In una desertica zona degli Stati Uniti imperversa una banda di criminali specializzata nel furto di diamanti. Durante un inseguimento una pattuglia delle forze dell'ordine viene attaccata da due misteriosi tentacoli e la CIA chiede l'aiuto della Squadra Getta che parte all'istante.
Atterrati in una città fantasma nel Gran Canyon, i tre piloti vengono attaccati da un esercito di fuorilegge; in realtà si tratta di soldati dell'Impero dei Demoni, il cui capitano sta costruendo un temibile fucile il cui principio si basa sull'impiego dei diamanti.
Durante un inseguimento notturno Ryo viene catturato mentre Hayato scopre la costruzione dell'arma nemica; Mikiru, inviata dal professore, salva il pilota del Getta Dragon che, assieme ai compagni, torna a bordo della navetta per formare il Getta Robot. Gli eroi fanno irruzione nella base del nemico e riescono a distruggere il fucile nemico; il capitano dei demoni, pieno d'ira, prende il comando del Demon Robot, mettendo in ginocchio il Getta Robot. Ma grazie ad una coraggiosa resistenza il bene trionfa: il nemico viene sconfitto e il Getta Team può rimpatriare in tranquillità.