La gigantesca astronave chiamata Balena si dirige sulla città di New York, ormai devastata, in risposta ad un segnale di aiuto. La richiesta di soccorso si rivela ben presto una trappola degli Invasori ed ancora una volta è il misterioso Getter di colore nero a salvare la situazione. Dalla cabina emerge il pilota, e con grande sorpresa di tutti, ecco apparire un giovane Ryoma Nagare.
Ryoma spiega a Benkei che, a causa dell'esplosione della bomba avvenuta in passato, ha subito un salto spazio/temporale di 13 anni, ritrovandosi trasportato su una base lunare. Rinvenuto un vecchio Getter-1, Ryoma lo ha riparato e modificato, tornando così sulla Terra per continuare la battaglia.
Gli invasori attaccano di nuovo, mentre alla Torre viene rilevato un massiccio spostamento di tutti gli Invasori presenti sulla Terra: metà di essi si stanno dirigendo a New York, mentre l'altra metà su un'isola nel Pacifico; Hayato da l'ordine che tutta l'Armata dei Robot converga sul Pacifico, poichè molto probabilmente si tratta del luogo dove dimora lo Shin Dragon.
飛行基地クジラで真ドラゴンの探索中、ニューヨークからのSOSをキャッチした弁慶たち。だがその信号はインベーダーの罠で、廃墟と化したニューヨークにはメタルビーストが待ち受けていた。戦闘中、再び謎のブラックゲッターに助けられたケイたち。そのブラックゲッターに乗っていたのは、あの流竜馬であった。