Nel passato la razza umana aveva combattuto sulla Luna una serie di terribili battaglie contro una misteriosa minaccia aliena. Anni dopo, come una fenice dalle ceneri, lo scienziato scopritore dei raggi Getter, il dottor Saotome, ritorna incredibilmente dalla morte per cercare vendetta contro coloro che impiegano le sue scoperte per ambizioni personali, e si barrica nella sua base-fortezza, il Laboratorio Saotome, protetto da un intero esercito di Getter Robot G al suo servizio.
Le Nazioni Unite, quando le loro forze vengono spazzate via dai robot di Saotome, chiedono aiuto a due ambigui scienziati, Cowen e Stinger.
E ironia della sorte per affrontare Saotome viene richiamato in servizio l'unica persona che si ritiene in grado di affrontare l'esercito dei Getter Robot: Ryoma Nagare, primo pilota della squadra Getter, e da anni in carcere perchè ritenutocolpevole proprio dell'assassinio del dottor Saotome.
A bordo di un Getter-1, Ryoma affronta la miriade di Getter Robot G che nel bel mezzo della battaglia si scompongono nelle Getter Machines, per ricomporsi in una unica grande entità: lo Shin Getter Dragon.
Nel frattempo gli invasori alieni, che si credevano sconfitti, tornano ad attaccare l'umanità, dimostrandosi particolarmente interessati ad una misteriosa capsula di Saotome, contenente un corpo umano.
浅間山に謎の巨大宇宙生命体が現れ、日本軍は壊滅的打撃を受けていた。死んだはずの早乙女の下、集結するドラゴン軍団。それを迎え撃つBT-23だったが、力の差は歴然としていた。武蔵と弁慶、そして早乙女殺しの容疑で投獄されていた竜馬は、自らの目で早乙女博士の復活を確かめ、その野望を阻止しようと立ち上がる。