Lorenzo Benvenuti, titolare con la sorella Teresa e il fratello Claudio di una salumeria, è stato costretto a trasferire l'attività in un nuovo centro commerciale. A mettere in crisi Lorenzo è anche il fatto che sua moglie Doris è partita per l'India...
Lorenzo non riesce ad ambientarsi nel nuovo centro commerciale, mentre i suoi quattro figli, Renato, Pippo, Giorgia e Camilla, hanno i loro problemi. Claudio è stanco della salumeria, aspira a cambiare lavoro e si propone a Elvira, la direttrice del centro, come direttore amministrativo.
Elvira ha un'idea per incentivare le vendite nel centro commerciale. Lorenzo cerca di convincere suo figlio Renato a lavorare nella salumeria. Tra Teresa e Angelo, titolare della palestra, sembra che stia nascendo qualcosa, mentre Giorgia e sua sorella Camilla ignorano di essere innamorate dello stesso ragazzo, Luca.
Giorgia e Camilla scoprono che Luca sta uscendo con entrambe e lo scaricano. Renato trova lavoro nel ristorante indiano e rimane folgorato dalla bellissima Krishna. Claudio, grazie al suo legame sentimentale con Elvira, è stato nominato direttore amministrativo.
Nel centro commerciale si stanno svolgendo sfilate di abiti da sposa e questo porta le due bariste Maria e Grazia a sognare un po', tanto da inventarsi ipotetici fidanzati ai quali le due sarebbero legate, guarda caso all'insaputa dell'altra.
Lorenzo continua a incoraggiare Doris; l'uomo cerca di mostrarsi cambiato e insieme i due rivivono momenti importanti del loro passato.
Dopo una notte d'amore, Krishna scappa lasciando una lettera a Renato dove gli confessa di avere passato la notte più bella della sua vita, ma non può restare perché promessa sposa a un ricco maragià.
Angelo si è trasferito e gli equilibri cambiano: Teresa, che si occupa di accudire i fratelli, ora pensa solo al suo fidanzato, rendendo gelosi Lorenzo e Claudio. La donna incomincia a pensare inoltre di staccarsi anche dall'attività commerciale.