Nur drei muskelbepackte Recken beherrschen die zweitausend Jahre alte, als unbesiegbar und unbedingt tödlich geltende Kampfsportart Hokuto Shinken, und nur einer von diesen dreien ist auserwählt, die kläglichen Reste der Menschheit nach der finalen Nuklearkatastrophe zu einen und in eine friedliche Zukunft zu führen. Der eigentlich eher pazifistisch veranlagte Toki könnte dieser Führer werden, doch muss er zu diesem Behufe zunächst seinen mit weniger sanftem Gemüt gesegneten Bruder Raoh aus dem Weg räumen. (VideoMarkt)
An OVA which centers around Toki and his relationship with his brother Raoh, leading up to Toki's imprisonment in Cassandra and eventually his duel with Raoh. The OVA introduces another new character named Sara, a female doctor who watches over Toki and becomes his love interest.
Durant les 1800 ans d'histoire du Hokuto Shinken (Poing divin de la Grande Ourse), un génie nommé Toki fit son apparition. Le Hokuto Shinken se transmet de génération en génération. Le nouvel heritier accepte et assume sa destiné de Messie et devra ramener l'ordre dans les périodes de troubles...
Il piccolo Toki viene adottato da Ryuken insieme al fratello Raoul, ma si occupa delle faccende domestiche, limitandosi a spiare gli allenamenti massacranti del fratello; eppure un giorno stende un cacciatore che gli ha ucciso il cagnolino, grazie alle mosse che imparato guardando di nascosto; Ryuken lo ferma e capisce che ha un talento naturale, così gli chiede se vuole apprendere la Divina Scuola di Hokuto, ricordandogli che da grande dovrà battersi con Raoul per la successione; Toki accetta, desideroso di avvicinarsi al fratello.
Anni dopo, Julia e Kenshiro osservano la tecnica di Toki ormai affinata a dovere; Ken la paragona ad una danza, ma Raoul contesta sostenendo che sia il ballo del Dio della Morte. Ryuken è quasi convinto di voler nominare Toki successore, poiché si avvicinano per il mondo tempi bui e la forza di Hokuto sarà presto necessaria. Sara, una giovane donna che vive con loro, pressata da Ryuken, rivela che Toki si è ammalato. Scoppia la guerra atomica; Toki, Kenshiro e Julia corrono ad un rifugio, ma non c'è posto per tutti; Toki spinge i due giovani dentro e resta fuori esposto al pulviscolo radioattivo. In queste condizioni, rinuncia alla successione e prende la decisione di aiutare i malati con le conoscenze dei punti di pressione; Sara lo segue facendogli da assistente ed scrivendo molte nozioni che Toki le spiega oralmente.
Stacco temporale. Dopo la sconfitta di Souther, è ora che Raoul e Toki si affrontino; prima che accada Toki promette a Sara (ormai chiaramente innamorata di lui) di tornare da lei; il secondogenito di Hokuto si affida a lei per colpire un particolare punto segreto, e la pressione esercitata provoca a Toki un dolore immenso che senbra arrivare fino al cielo. Il duello tra Toki e Raoul avviene non lontano dalle tombe che i due hanno costruito per i genitori, assieme ad altre due per se stessi.
L'inizio sembra in parità ma presto il vantaggio passa a Raoul, libero da preoccupazioni e più in forma del frate
En un futuro no muy lejano, existe un arte marcial llamado Hokuto Shinken. De entre los candidatos a heredero está Toki, junto con sus hermanos Raoh y Kenshirô. Sin embargo, Toki, con una enfermedad letal desistirá de ser heredero. En ese momento, estalla una guerra nuclear y Toki debe sacrificar su salud por el bien de Yuria y Kenshirô. Años más tarde, Toki reencuentra a su hermano de sangre, Raoh, y lucha contra él para cumplir una promesa que ambos se hicieron cuando eran jóvenes.