È appena uscito su Netflix “American Murder: la Famiglia della Porta Accanto”, il documentario sul caso Chris Watts che sconvolse l’America nel 2018. Nel mio video riassumo la storia dall’inizio alla fine, completa di documenti ufficiali e filmati della polizia. Per tentare di capire cosa abbia portato Chris Watts a passare da marito amorevole e padre di una famiglia apparentemente perfetta, a spietato assassino senza movente e senza rimorso.
Nel 1977 la 20enne Colleen Stan viene rapita dai coniugi Cameron & Janice Hooker e viene rinchiusa in una scatola, torturata e trattata come schiava sessuale per ben 7 anni. Questa storia sconvolgente senza precedenti ispirerà libri e film, come il più recente "the girl in the box".
Questa settimana vi parlo del caso irrisolto di Henry McCabe, scomparso nel 2015 subito dopo aver lasciato un messaggio nella segreteria di sua moglie che fa VENIRE I BRIVIDI (vi ho avvisati!!) Le teorie sono tante, ma voi cosa pensate sia successo davvero?
Due morti sospette nella stessa casa, a distanza di pochi giorni, una in particolare davvero bizzarra, con tanto di messaggio inquietante scritto a mano dietro la porta della stanza dove si è consumata la tragedia: che cosa è successo davvero a Rebecca Zahau e Max Shacknai?
Questa settimana parliamo dell'omicidio che è diventato virale su TikTok, ovvero il caso di Austin Werren e Jessica Lewis, uccisi a Seattle e ritrovati grazie ad una misteriosa APP!
Buon....Venerdì!!! Per tutto il mese di Dicembre vi ammorberò con un video in più a settimana, con una rubrica tutta dedicata AI LEADER DI CULTI! Non poteva mancare il famigerato Charles Manson & la sua Manson family per iniziare questa nuova rubrica col botto... UN'ORA di video in cui blatero della sua infanzia, vita morte e miracoli! E voi conoscevate tutta la storia?
In questa secondo episodio della rubrica di Dicembre dedicata ai LEADER DI CULTI parliamo di HEAVEN'S GATE, la setta degli Extraterrestri guidata da Marshall Applewhite. Una storia che ha dell'assurdo e con un finale molto triste. Ne avevate già sentito parlare?
Buon Lunedi amici, oggi vi racconto del piccolo Cooper Harris, secondo voi è stato lasciato in macchina di proposito o è stato un tragico incidente?
Oggi è l'ultimo giorno della mia rubrica di dicembre dedicata ai LEADER DI CULTI, e come non chiudere in "bellezza" parlando di Jim Jones & il massacro di Jonestown. Non preoccupatevi perchè anche se questa rubrica è terminata ce ne saranno molte altre! Suggeritemi di cosa volete che parli nella prossima rubrica! E dalla prossima settimana torneremo a vederci tutti i Lunedì con un video di true crime che mi ha particolarmene scioccata!
Ciao amici buon Lunedì! Oggi parliamo dell'agghiacciante caso di Suzane Von Richthofen, direttamente dal Brazil! Qualcuno di voi lo conosceva già?
Ciao amici!! Oggi parliamo della triste storia di Emma Walker...
Buon Lunedì amici! Come promesso, ecco il video con la storia completa di Richard Ramirez, the night stalker! È uscita da poco la docu-serie su Netflix voi l'avete vista?
Ciao amici come state? Oggi parliamo della storia di Lisa Montgomery e Bobbie Jo Stinnet. Sono certa che avrete opinioni diverse su questa storia e sono curiosa di saperle, tutte le opninioni sono bene accette ovviamente, quindi scrivetemele nei commenti!
Ciao amici come state? Nel video di oggi vi racconto dell'ossessione di Jodi & Travis, e faccio un piccolo annuncio...! P.S. l'audio in questo video è un po' strano, ma abbiate pazienza, ce la faremo con questo microfono!!!
Buon Lunedí amici! Oggi vi parlo dell'incredibile storia di Jaycee Lee Dugard.
NON GUARDATE QUESTO VIDEO MANGIANDO!! Ogni venerdì mi maledite perché vi faccio passare l'appetito! Questa volta vi ho avvertiti!
In collaborazione con i suoi fratelli Simone & Sintia
AMICI, solo una precisazione tecnica: nel video dico che a decidere se portare avanti una denuncia/querela verificando la veridicità dei fatti è un giudice, ma in realtà è un PUBBLICO MINISTERO. Decorso un certo tempo il PM decide il da farsi, se NON ha raccolto indizi sufficienti chiede al GIP di archiviare il procedimento, se invece ritiene fondata l'ipotesi di reato, chiede che si apra il processo a carico del denunciato. Starà poi al Giudice designato emettere sentenze di condanna o assoluzioni. Come dico nel video AVVOCATI ABBIATE PAZIENZA, ho provato a spiegarvi il tutto nel modo più semplice e corretto possibile.
In collaborazione con L'occhio creepy di Youtube & La Mela avvelenata Fio'.
In collaborazione con sua mamma, Maria Angela Placanica
In collaborazione con Gianmarco Zagato & PIT. AMICI! Sono felicissima di condividere con voi questo video speciale! Ho finalmente conosciuto Gianmarco Zagato e il PITitaliaofficial , e oltre ad essere delle persone MERAVIGLIOSE, come saprete condividiamo anche molti interessi... Quindi insieme abbiamo deciso di recarci nella spaventosa Villa Capriglio, della quale vi raccontero la storia in questo video. Guardate poi la nostra eplorazione Insieme a GianmarcoZagato , e la ricerca di presenze paranormali insieme al PITitaliaofficial nei loro canali!
In collaborazione con India Oxenberg.
In questo primo episodio di Serial Thriller @ElisaTrueCrime ci racconta come alcune persone sono riuscite a manipolare gli altri fino al punto di non ritorno. Qual è il filo rosso che lega storie soltanto all’apparenza lontane fra loro? Cosa ti spinge a truffare, manipolare e raggirare fino a far del male? I TITOLI DI QUESTO EPISODIO: Wanna Il Truffatore di Tinder Fyre Festival - La più grande festa mai avvenuta Inventing Anna
Il male ha molti volti, ma quello dei serial killer è quello che ci fa più paura. Ma cosa si nasconde dietro la mente di queste persone?@ElisaTrueCrime ci svela alcuni particolari dietro le storie di alcuni dei killer che hanno fatto la storia. I TITOLI DI QUESTO EPISODIO Dahmer Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer Lo squartatore Night Stalker: caccia a un killer Conversazione con un killer: il caso Gacy
In collaborazione con sua sorella Rita. Ciao amici, oggi vi parlo di una storia che mi sta molto a cuore, quella di Roberta Repetto. Ve la racconterò insieme a sua sorella Rita, per diffondere consapevolezza insieme sulla realtà della manipolazione e delle sette, che come vi dico sempre non esistono solo lontano da noi in America, ma anche sul territorio italiano. Questa storia è spaventosa e molto triste, e se può aiutare ed educare anche solo uno di voi nel tutelarsi e proteggersi da queste dinamiche sia io che Rita siamo felici.
Con @ElisaTrueCrime abbiamo ripercorso insieme alcune delle storie di rapimenti e sparizioni più terrificanti. Chi, infatti, può dirsi al sicuro se storie del genere esistono davvero? I TITOLI DI QUESTO EPISODIO Vatican Girl - La scomparsa di Emanuela Orlandi Keep sweet - Pregare e Obbedire Jeffrey Epstein: Soldi, Potere e Perversione Sulla scena del delitto - Il caso del Cecil Hotel
Come si giudica l’operato di una persona? E cos’è che spinge alcune persone a compiere qualsiasi azione pur di diventare famose? Ce lo siamo chiesti con @ElisaTrueCrime, e insieme abbiamo provato a fare chiarezza attraverso 4 diversi casi di cronaca. I TITOLI DI QUESTO EPISODIO: SANPA TIGER KING GIÙ LE MANI DAI GATTI L'UOMO PIÙ ODIATO DI INTERNET
In questo video vi racconto la surreale storia della famiglia Hamlin.
In questo video vi racconto l'INCREDIBILE (in tutti i sensi) storia del super chirurgo Paolo Macchiarini.
In collaborazione con William Pezzulo.
Terzo episodio della rubrica SUPERNATURAL: Dopo pochi giorni di normalità, il portico di casa Ammons inizia a essere invaso da uno sciame di mosche, sarà solo primo segnale di pericolo.
Paul e Karla, meglio conosciuti come Ken e Barbie. Due mostri senza eguali, zero scrupoli e nessuna umanità. Il loro piacere veniva prima di qualsiasi altra cosa, qualsiasi altra vita. Il tutto registrato minuto per minuto in cassette.
Ultimo episodio della rubrica SUPERNATURAL: Risolvere un delitto dall'aldilà credete sia possibile? La storia di Teresita Basa ci racconta che forse è possibile, e voi? Cosa pensate del racconto dei Chua: si sono inventati tutto?
Cosa succede quando un infermiere si mette a uccidere gli indifesi e i malati e non riesce a farne a meno? E cos'è un Angelo della morte, e perchè gli viene dato questo nome? @ElisaTrueCrime ci racconta la vera storia di Charles Cullen, il killer pacato e ingenuo interpretato da Eddy Redmayne in The Good Nurse e di come è stato scoperto e arrestato dalla collega Amy, interpretata da Jessica Chainstain. Verità Nascoste è il format con Elisa True Crime per raccontare le verità che si nascondono dietro ad alcuni titoli true crime su Netflix che prendono spunto da fatti reali. Ma Elisa ci parlerà anche delle curiosità, dei particolari, e di tutto ciò che è stato reinterpretato di alcuni casi che l'hanno particolarmente shockata.
Elisa True Crime, partendo dal film La Scuola Cattolica, ci racconta la lunga scia di sangue e terrore che Angelo Izzo, Gianni Guido e Andrea Ghira. Quella del Circeo è una storia oscura e terribile, e tutte le sue verità nascoste sono state raccontate in questo video. Elisa ci parla di tutto ciò che non è stato mostrato nel film e, soprattutto di cosa è successo dopo quel fatto che ha sconvolto l'Italia e un'intera generazione.
Avarizia e dolore sono una combo devastante, e i Sackler hanno saputo come combinarle per fare milioni su milioni. Ma dietro questa storia di avarizia e oppiacei c'è tutto un modo che la miniserie Painkiller, solo su Netflix, ha raccontato in minima parte. Elisa True Crime è qua per raccontarvela tutta.
Le indagini su una ragazza portano a quattro cadaveri sul fondo di una palude che circonda una spiaggia lunghissima. C'è un serial killer? O è solo psicosi? Lost Girls prova a rispondere a tutte queste domande seguendo la storia di una madre che non si dà pace e della sua determinazione. Ma dietro questo film c'è una verità che non deve restare segreta, e che Elisa True Crime porta a galla raccontandoci delle indagini e del presunto killer di Gilgo Beach, un uomo che è stato incastrato da... una fetta di pizza.
Griselda Blanco è stata una delle donne che hanno dominato il traffico mondiale. La sua storia è stata raccontata nella serie Netflix Griselda, in cui La Jefa è stata interpretata da Sofia Vergara. Ma oltre ciò che è stato raccontato sullo schermo, Griselda nasconde una storia terrificante, piena di crimini e sangue, e per raccontarceli abbiamo chiamato Elisa True Crime, la sola in grado di raccontare una storia di questo genere.
Ciao Amici, come state? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate di questo caso, voi avevate già capito tutto?
Grazie ai ragazzi di @geopop per il loro prezioso contributo nella spiegazione della bloodstain pattern analysis.
Elisa True Crime si è chiesta quale fosse la verità dietro Lyle ed Erik Menendez, i due fratelli che nel 1989 massacrano i loro genitori. E, soprattutto, si è interrogata sul sottile confine che separa vittime e carnefice, proprio come nella serie Netflix Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, scritta e ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan.
Cos’è successo la notte del 21 settembre 2013? E perché si è arrivati alla morte di Asunta Basterra Porto? Elisa True Crime, in questo secondo episodio di Verità Nascoste 2, ci porta dietro i misteri di una famiglia che voleva farsi credere perfetta ma che, invece, aveva odi, segreti e difficoltà che hanno portato al peggio.
Marie Adler, come raccontato nella miniserie Unbelievable, in cui è stata interpretata da Kaitlyn Dever, da è una giovane donna a cui non è stato modo di vedere riconosciuta il proprio trauma. Ma perché? Cosa c’entra la polizia? E perché ci sono voluti tre anni e molti casi simili al suo prima di arrivare a una soluzione? E cosa fecero le due detective interpretate da Merritt Wever e Toni Colette per risolvere il caso? A queste e a tante altre domande Elisa True Crime prova a trovare una risposta in questo nuovo episodio di Verità Nascoste.
Cosa passava nella testa di Anders Breivik il giorno in cui decise di trasformare la Norvegia in un inferno? E come ha potuto uno dei sopravvissuti alla strage, il giovane Viljar, interpretato da Jonas Strand Gravli nel film 22 luglio, trovare la forza di andare avanti e di testimoniare contro Breivik? Elisa True Crime ci racconta la storia di 22 luglio, il fatidico giorno in cui la Norvegia sperimentò un vero e profondo terrore.
Diana Pifferi è stata lasciata da sola in casa per sei giorni senza cibo né acqua. La sua tragica storia, legata alle decisioni di sua madre, Alessia Pifferi, ha sconvolto l’Italia, rivelando una realtà fatta di abbandono e indifferenza. Durante quei sei giorni, Alessia si è dedicata alla sua vita personale, vedendo il fidanzato e persino viaggiando in limousine, ignara delle conseguenze terribili delle sue azioni.
Come si può restare impuniti per così tanto tempo? Questa è la storia di The Serpent, o The Bikini Killer. Charles Sobhraj, che nella miniserie Netflix è interpretato da Tahar Rahim, è un killer la cui storia attraversa 3 continenti e che ha mietuto tantissime vittime tra gli anni 70 e 80. Con lui, a compiere i crimini per cui è diventato famoso, anche la compagna Marie-Andreé, interpretata da Jenna Coleman, a cui la vita ha poi riservato un altro destino. Ma in nome di cosa i due hanno fatto così tante vittime? Ce lo racconta Elisa True Crime in questo episodio della seconda stagione di Verità Nascoste.
Una ballerina di talento, un matrimonio improvviso e un epilogo sconvolgente: il caso di Ashley Benefield è una storia piena di segreti, misteri e colpi di scena che continuano a dividere l’opinione pubblica.
Oggi vi parlo di un caso che da oltre 30 anni attende risposte e giustizia. In collaborazione con la famiglia di Manuela Murgia, ripercorriamo questa vicenda misteriosa, fatta di domande rimaste senza risposta e di dubbi che ancora oggi cercano una spiegazione. Un video dedicato a mantenere viva l’attenzione su una storia che merita di essere ascoltata.
Ma un giorno del gennaio 2011, la sua storia ha preso una piega drammatica e incomprensibile. Una scoperta inquietante nella sua cucina ha portato a conclusioni che sfidano ogni logica. Niente torna in questo caso, e ancora oggi rimangono più domande che risposte: cosa è successo davvero a Ellen?