Nella prima puntata della serie viene raccontata la nascita di Topolino, concepito da Walt Disney come un personaggio animato con cui il pubblico potesse identificarsi.
Nel secondo episodio vediamo Disney reagire a pesanti difficoltà economiche con la produzione del primo lungometraggio animato con suono e colore, Biancaneve e i sette nani, del 1937.
La terza puntata è invece dedicata all’inaugurazione del primo parco a tema Disneyland nel 1955, mentre quella successiva approfondisce l’ideazione e il lancio dell’irresistibile merchandising – un esempio tra tutti: il famoso orologio con le braccia di Topolino che fanno da lancette, firmato Kay Kamen.
Episodio 4
Il quinto appuntamento è dedicato agli Anni ’60, quando Disney tenta di concretizzare l’idea di costruire un’utopica “città del futuro”, EPCOT (Experimental Prototype Community of Tomorrow), progetto stroncato dalla sua morte nel 1966. L’ultimo episodio della serie è invece dedicato a sei innovazioni Disney che hanno cambiato il volto dell’entertainment.
el sesto episodio, la serie esplora sei innovazioni Disney, tra cui giostre da brivido, audio-animatronici (ovvero robot dei parchi a tema), navi da crociera e fuochi d'artificio, raccontando come hanno contribuito a cambiare il divertimento in famiglia.