Carlo e Fabio De Luigi sono pronti a navigare tra i sapori del Po. Alla guida di una barca percorreranno le acque del fiume più lungo d'Italia fino a raggiungere la laguna di Venezia. Assaggeranno piatti semplici, stellati e persino afrodisiaci. Cosa decideranno di cucinare per la cena del Dinner Club? Antipasti non adatti ai baci e un primo piatto per cui varrà la pena attendere.
A bordo di un camper vintage, Carlo Cracco e Luciana Littizzetto attraverseranno la Puglia e la Basilicata. Luciana cercherà di sopravvivere alla guida di Carlo e si cimenterà in cucina, lui invece affronterà una delle sue più grandi paure: quella dell'altezza. Al rientro però li attende una cena a base di sapori pugliesi-lucani, balli e inaspettate dichiarazioni d'amore.
A bordo di una macchina d’epoca, Carlo Cracco e Diego Abatantuono scopriranno i gusti della Sardegna sconosciuta. Tra scosse amorose e gastronomiche, tradizioni pastorali e centenarie, affronteranno il viaggio con molto appetito facendo addirittura tornare Carlo “allievo” in cucina. Alla cena del Dinner Club sarà però Diego a dover mostrare le sue abilità culinarie, che non tutti riconosceranno.
Carlo Cracco e Valerio Mastandrea percorreranno in bicicletta la Via Silente, uno dei percorsi più belli del Cilento. Tra prime volte gastronomiche, incontri di un certo livello, problemi di comprensione e molto acido lattico, Carlo e Valerio scopriranno i segreti di una cucina semplice e autentica. E sarà la semplicità anche la chiave del piatto con cui andranno alla conquista del Dinner Club.
Carlo Cracco ha deciso di portare Sabrina Ferilli in Maremma a bordo di un fuoristrada. Il fascino selvaggio dei butteri toscani distrarrà Sabrina e minerà il loro rapporto, ma Carlo riuscirà sempre a riconquistarla con il cibo. Saranno una scommessa e un uovo sodo a decretare il destino della loro cena finale. Tra racconti di prime volte e intuiti culinari, Sabrina sorprenderà il Dinner Club?
A bordo di una spiaggina, Carlo Cracco e Pierfrancesco Favino vivranno l'ospitalità del sud in Sicilia. Tra mare ed entroterra, Carlo insegnerà a Pierfrancesco le basi, come ad esempio condire un’insalata, per poi farlo confrontare anche con piatti di altissimo livello. Tornati, i due proporranno una ricetta stellata scatenando la sorpresa e l’invidia di alcuni membri del Dinner Club.
A bordo di una Panda 4X4 Carlo Cracco porterà Paola Cortellesi alla scoperta di uno dei luoghi più magici e meno battuti della Calabria: la Sila. Tra cibi afrodisiaci, piatti introvabili e antiche confraternite, Paola abbatterà ogni suo pregiudizio culinario. Solo un indigesto ingrediente continuerà a farla soffrire... l'umorismo di Cracco.
Antonio Albanese si troverà a viaggiare su un mezzo così affascinante da meritare il soprannome di “La Soppressata”: un camioncino tipico che porterà lui e Carlo fra i meravigliosi paesaggi del Sud Tirolo, dove scopriranno antiche ricette, faranno bagni di Pino Mugo e, tra pecore con gli occhiali e fruste fragorose, finiranno pure per raccogliere erbe spontanee in compagnia di una strega.
Carlo Cracco porterà Luca Zingaretti nella terra del divertimento: la Romagna. Come due giovincelli in libera uscita ne combineranno di tutti i colori: da un’improvvisata partita a calcio al liscio in spiaggia. Tra carboidrati, balli e ingredienti tabu, la strana coppia finirà per riconoscersi nella massima del grande Fellini, che riassumeva il senso della vita in un bel mix di magia e pasta.
Dal punto più a sud della Sicilia fino all'Etna per trovare un ingrediente segreto: questo il tracciato che Carlo ha pensato per uno dei cadetti del Dinner Club più rock'n roll di sempre: Marco Giallini. Un vero on the road con un esuberante compagno di viaggio sotto il sole cocente della Sicilia Orientale, alla scoperta dei suoi tesori più succulenti.
Il Dinner Club continua con due puntate speciali in cui viene svelato cosa accade nel dopo cena, tra risate, ricordi inediti dei viaggi e nuovi esperimenti in cucina. In questa primo after dinner, ci sarà spazio per sfide piccanti a base di peperoncino, situazioni esilaranti a tavola e in viaggio, e un brindisi sulle note di Battiato, con un Carlo Cracco sempre più intonato...
.