In search of the last Corrector software, ""Synchro,"" Yui and friends find themselves on Spy Net. When it seems as though a spy named ""Q"" may actually be the software they're looking for, a race ensues to see who can find ""Q"" first. Will the Corruptors beat Yui to it?
Giganet ordina a Jaggy e Virus di rilevare la rete vuota, vale a dire lo spazio virtuale dove vengono create le reti di ComNet: lo scopo è far cadere sotto il controllo di Giganet qualunque nuova rete vi venga creata in futuro. I Corruttori progettano un virus adatto allo scopo, ma, a causa di una banale disattenzione di Frozen, il malware prende il sopravvento e gli stessi Corruttori ne vengono infettati. Yui e I.R. intervengono, ma rimangono intrappolati in un sito creato dal virus usando i dati dei Corruttori, ognuno dei quali si è tramutato nel luogo che più li rappresenta: Jaggy si è trasformato in una libreria, Frozen in una landa innevata e Virus in un laboratorio. Yui viene tirata fuori dai guai da Wolf, l'unico a non essere stato infettato, e decide di eliminare l'infezione senza danneggiare i Corruttori. La rete vuota, intanto, spinta dal virus, minaccia di inglobare e distruggere l'intera ComNet. Yui e Wolf collaborano ancora una volta e riescono a eliminare il virus; Jaggy, Frozen e Virus tornano alla normalità e Wolf, riconoscente alla ragazza Virtuale per aver salvato i suoi amici, la lascia andare.
En busca del último software Corrector, "" Synchro "", Yui y sus amigos se encuentran en Spy Net. Cuando parece que un espía llamado "" Q "" realmente puede ser el software que está buscando, se produce una carrera para ver quién puede encontrar "" Q "" primero. ¿Los corruptores vencerán a Yui?