There's trouble at Western Net! The Corruptors have taken over Western Town...but, this time, something's different---the usually selfish, self-serving Corruptors are working as one! Can Yui convince Control, leader of the Correctors, to work with her and the other Correctors to fight off the combined power of Grosser's minions?
Dopo il fallimento a Marine Adventure Land, i Corruttori di Giganet decidono di cambiare strategia e di provare a collaborare fra loro, e infettano il sito Western Net. Yui, I.R., Control e Peace vi si recano per risolvere la situazione. Qui, i quattro vengono sfidati da Frozen, Jaggy, Virus e Wolf ad un combattimento regolare in pieno stile western e decidono quindi di chiedere l'aiuto degli altri Virtuali. La squadra ha però un grave problema: ora che i Virtuali sono quasi tutti riuniti, Control, che è stato progettato per esserne il leader, si cala fin troppo nel proprio ruolo e decide di fare tutto da solo, dimostrandosi egocentrico e pieno di sé al pari dei Corruttori e portando i Virtuali sull'orlo della sconfitta. Yui riesce però a farlo ragionare, insegnandogli che un vero leader non può non conoscere il valore della collaborazione; Control, allora, comprendendo che l'unione fa la forza, elabora un piano che unisce le capacità di tutti i Virtuali e i Corruttori, incapaci di mettere da parte egoismi e rancori, vengono battuti e costretti ad abbandonare Western Net.
¡Hay problemas en Western Net! Los corruptores se han apoderado de Western Town ... pero, esta vez, algo es diferente: ¡los corruptores generalmente egoístas y egoístas están trabajando como uno solo! ¿Puede Yui convencer a Control, líder de los Correctores, para que trabaje con ella y los otros Correctores para luchar contra el poder combinado de los secuaces de Grosser?