Yui and the other try to convince Eco that not all humans are bad. But at the same time Yui must also battle War Wolf. Who plans to burn the place to the ground! It turns out that Eco was the one who abducted all the people who littered in the nature park.
Yui fa la conoscenza di Nettie, una creatura progettata inizialmente per tenere pulito l'ambiente virtuale, e incontra nuovamente Echo: parlando con lui, Yui scopre che il piccolo Virtuale odia gli esseri umani perché inquinano e rovinano la natura tanto nella realtà quanto in ComNet. Successivamente, Yui si imbatte in Wolf, impegnato a infettare il sito della foresta per portarlo sotto il controllo di Giganet. Wolf provoca un incendio che minaccia di distruggere il sito, ma Yui, utilizzando il Prisma del Vento e il potere della premonizione di Vision, riesce a domare le fiamme. Wolf, allora, scatena un incendio ancora più ampio. Vision, I.R. e uno dei programmi che controllano il sito riescono a far ragionare Echo, che finalmente capisce che non tutti gli esseri umani sono crudeli e incivili e decide di aiutare Yui donandole il proprio potere: il Prisma dell'Acqua, grazie al quale Yui riesce a spegnere l'incendio e a salvare la foresta virtuale.
Yui y el otro intentan convencer a Eco de que no todos los humanos son malos. Pero al mismo tiempo, Yui también debe luchar contra War Wolf. ¡Quién planea quemar el lugar al suelo! Resulta que Eco fue el que secuestró a todas las personas que tiraron basura en el parque natural.