Il 5G è una delle sigle più temute dai complottisti negli ultimi anni ed è stato molto facile utilizzare le loro teorie per creare incredibili scherzi telefonici. Ne abbiamo parlato con il nostro inviato Jaser: ci ha convinto a indagare sulle farmacie che inseriscono micro-chip nelle mascherine e su abbonamenti telefonici sospetti.
Trump, poteri occulti, sette che governano il mondo. La teoria del complotto di QAnon diventa l'occasione per fare nuovi scherzi al telefono.
Una delle teorie del complotto più famose e che ogni tanto ritorna di moda. Chi saranno le vittime dei nostri scherzi telefonici a tema "Terra piatta"? Un professore di matematica e un negozio di telefonia.
Michael Jackson è ancora vivo? Potrebbe essere ancora tra noi? Le Aktriz, nel ruolo delle complottiste di oggi, dicono di sì. Solo i nostri scherzi telefonici potranno svelare il mistero.
Avete presente quelle scie nel cielo? Il dibattito di oggi è per capire se stanno cercando di controllarci la mente oppure possiamo stare tranquillo. Spoiler: possiamo stare tranquilli, ce l'ha detto un centro analisi e un pilota di aerei.
Abbiamo chiesto a un videomaker di ricreare su green screen lo sbarco sulla Luna, come fecero gli americani nel 1969. Pare, però, che loro ci andarono sul serio.
Tra sex toy per rettili e altre situazioni assurde, abbiamo provato a fare chiarezza sul mondo dei rettiliani. Chi sono? Come si riconoscono? Forse Alessandro è uno di loro…
Era troppo facile interrogarsi solo sulla presenza aliena sulla Terra. Abbiamo fatto di più! Abbiamo chiesto a una agenzia immobiliare se era disposta a vendere casa a un venusiono. E ha detto sì!
Un complotto che ha dell'incredibile, ma che ha stuzzicato la nostra fantasia. Lego serve per renderci dipendenti da Ikea? Ma soprattutto abbiamo chiamato un negoziante arrabbiandoci di aver acquistato un Lego distrutto in pezzettini…
È possibile tornare ad Atlantide nel weekend? O anche lì sono in zona rossa? Un viaggio alla scoperta di Atlantide, fatto di supposizioni e scherzi telefonici.
Sul web si è scherzato che il Molise in realtà fosse una regione di fantasia. Abbiamo messo alla prova dei Molisani con i nostri scherzi telefonici per dimostrare che in realtà il Molise esiste!
Le teorie del complotto dietro il crollo delle Torri Gemelle sono quelle con più seguaci. Anche i nostri scherzi sono assurdi, ma qualcuno ci casca sempre.
Avete mai provato a sentire una canzone dei Queen al contrario? O a guardare un film per bambini con occhi attenti? Oggi parliamo di messaggi subliminali nella musica e nei film. La prima vittima è stato un negozio di musica accusati di vendere…
C'è chi crede che i gatti siano sentinelle aliene. Per questo abbiamo chiamato un elettricista chiedendo che ci aiutasse a tenere sotto controllo il nostro felino ribelle.
Se c'è una persona capace di attirare tutte le antipatie dei complottisti è proprio Bill Gates. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicargli una puntata intera. Negli scherzi di oggi prima abbiamo provato a regalare dei soldi come fa il buon vecchio Bill e poi ce la siamo presa con un rivenditore di computer perché il nostro portatile ha il raffreddore
Chi ha costruito le piramidi? Quali sono i poteri occulti che si celano al loro interno? Lo scopriamo in questa puntata dove abbiamo chiesto a una mistress di trattarci come uno schiavo dell'antico egitto e dove abbiamo finto di essere stati maledetti.
La realtà che ci circonda è un videogioco o qualcosa di virtuale in stile Matrix. Lo dice la teoria della simulazione portata avanti anche da Elon Musk. Riusciremo a farlo credere anche alle nostre vittime?
Qualcuno crede che i terremoti vengano appositamente provocati dall'uomo. Noi abbiamo provato a farci assicurare la casa per i danni sismici truffando l'assicurazione. Ma non è andata bene…
Qualcuno crede che i terremoti vengano appositamente provocati dall'uomo. Noi abbiamo provato a farci assicurare la casa per i danni sismici truffando l'assicurazione. Ma non è andata bene…
Ci sono dei complottisti che credono in un piano delle lobby gay per trasformare i bambini in omosessuali. Noi abbiamo messo alla prova questa assurda teoria prima con uno scherzo a un babysitter e poi con uno a un sacerdote. La risposta è sorprendente
Voi credete nei vampiri? Qualcuno ci crede fermamente. Abbiamo finto con un sessuologo che la nostra ragazza fosse un vampiro e abbiamo chiesto a un dentista di sistemarci i canini.
Darwin ci ha mentito. L'evoluzione non esiste, anzi! Ci stiamo involvendo. Un tempo eravamo giganti e ora siamo una specie in declino. Questa teoria del complotto è super affascinante, per questo abbiamo chiamato un archeologo annunciandogli di aver trovato in giardino un femore di 1 metro e mezzo.
Sapevate che è stato inventato il motore ad acqua e le multinazionali ce lo tengono nascosto? Forse era meglio non saperlo, perché è tutta una bufala complottista. Noi però abbiamo chiamato un benzinaio chiedendo spiegazioni. In questa puntata troverete questa e molte altre invenzioni alle quali non credere.
Per alcuni sono leggende e fantasia popolari. Per altri esistono e sono tra noi. Oggi parliamo di creature incredibili, tanto incredibili che a crederci sono solo i complottisti. Attenzione però: Bigfoot esiste (solo nei nostri scherzi) ed è un servizio in abbonamento per feticisti.
La storia dice che Hitler sia morto suicida nel suo bunker prima di essere catturato. Oggi parliamo di una teoria del complotto che vede il dittatore baffuto sfuggire alla cattura grazie a un tunnel sotterraneo. Ci siamo quindi chiesti: è ancora possibile fare propaganza nazzista in pubblico? Lo abbiamo chiesto a una ditta che guida i furgoni vela per le pubblicità.
La tutela del nostro Pianeta è un argomento che abbiamo a cuore. Per questo ci siamo rimasti quando abbiamo scoperto che in molti credono che la crisi climatica sia una bufala. Una storia incredibile, quasi come chiedere a un tecnico il perché non si possa rinfrescare il giardino con il condizionatore di casa
Sapete che le casa farmaceutiche ci controllano la mente grazie all'acqua contaminata dei rubinetti? Così dicono i complottisti e noi li abbiamo messi alla prova. Come vittima abbiamo scelto una ditta che fabbrica depuratori a cui abbiamo chiesto di salvarci dell'acqua di casa!
I Reali inglesi hanno sempre stimolato la fantasia dei complottisti. Basti pensare che c'è chi crede che la Regina Elisabetta sia una cannibale e il principe Carlo un Vampiro. Questo e molto altro in questa puntata di Complottisti Domestici.
Un Papa che muore dopo 33 giorni può far nascere molti sospetti nelle anime complottiste. Però c'è chi crede che la Chiesa si sia inventata di sana pianta personaggi come Carlo Magno e abbia aggiunto 300 anni al calendario un po' a caso.
Ultima puntata della prima stagione di Complottisti Domestici. Oggi si parla di chi crede al papa-ologramma, alla Ferragni che si è comprata i bambini, a Obama che è in realtà Osama bin Laden, per concludere con la Rowling che non ha mai scritto Harry Potter!