La pellicola tratta in forma umoristica tutta la storia delle armi, dalla clava alla bomba atomica. Continuando di questo passo, conclude il film, andremo verso un futuro in cui sarà sufficiente una goccia, sfuggita dagli alambicchi di uno scienziato nucleare, per distruggere nuovamente l'umanità. E dovremo ricominciare dalla clava......
E' la descrizione, in forma ironica, delle conquiste umane attraverso i secoli.
Attorno al protagonista, disegnato in modo schematico, si svolge una sintesi degli avvenimenti umani che si verificano normalmente nell'esistenza di una persona comune.
Due castelli, posti sul cocuzzolo di due colline, si fronteggiano. Uno dei due castellani insiste nel provocare il rivale, senza sapere a cosa va incontro.
Il Signor Rossi va in montagna per un weekend dando il via a un susseguirsi di incredibili avventure sciistiche. A fine giornata il formidabile lancio con gli sci lo scaraventa dritto nella stanza del suo hotel. Il cortometraggio termina con il Signor Rossi sulla via del ritorno a casa dopo aver dato fuoco all’ intera attrezzatura sciistica.
A shy cowboy frees villagers from the abuses of a rich man who is not nice.
Comprimendo l'intero ciclo della vita in soli sei minuti, si mette in evidenza che i nostri continui impegni ci fanno spesso dimenticare il reale significato della vita.
Un’allegoria della relatività, che mostra come cose apparentemente insignificanti possano racchiudere l’intero universo.
La vita banale di un individuo può portarlo a realizzare tutti i desideri repressi e inconsci nei suoi sogni notturni.
Un film composto da brevi flash che illustrano concetti come l’inquinamento, la droga, la guerra, ecc.
Battute in libertà, riunite da un tema comune, la musica: dalla musica classica a quella operistica, nulla si sottrae alle irriverenti ed affettuose osservazioni del film.
Così come noi sfruttiamo la terra, ricavandone il petrolio, le zanzare si comportano col corpo umano, succhiandoci il sangue.
Contro la sua volontà il Signor Rossi finisce a Venezia in una laguna sporca tra edifici pericolanti e instabili e a bordo di vaporetti pericolosi. Per conquistare la tipica bella turista, il Signor Rossi cerca di combattere contro i mali che inquinano Venezia ma anche lui ne uscirà sconfitto.
La costruzione di una piscina privata e le piccole disavventure che può creare.
Una divertente sigla creata per un programma tedesco dedicato all’erotismo.
Il miracolo della procreazione osservato all’interno di un corpo femminile
Divertente parodia del gioco del tennis.
La storia degli anticoncezionali, raccontata da uno scienziato e intervallata da brevi interviste. Si parla e si difende soprattutto la pillola, come metodo anticoncezionale, rispetto ad altri metodi tutt'ora in uso, ma che sembrano offrire minori garanzie di sicurezza.
Richiesto in occasione delle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, questo short mostra gli effetti della televisione su uno spettatore in tenera età.
Un naufrago solitario escogita un ingegnoso metodo per raggiungere la vicina isoletta dove si trova la sua ragazza.
Un uomo, attratto dalla festa che si svolge nella stanza accanto alla sua, fa di tutto per entrarvi.
Un insetto si innamora perdutamente di una donna e farà di tutto per dichiararle la sua passione.
La vetta di una montagna costituisce solitamente la meta e la fine del viaggio. Per il piccolo e sereno Mister Tao rappresenta invece una semplice tappa della sua continua ricerca, che forse non finirà mai.
Per la natura, nel grande orologio dell'evoluzione terrestre, cinque o diecimila anni non rappresentano che una manciata di secondi. Qual è il ruolo dell'uomo su questo sconfinato palcoscenico?
La civiltà dei consumi produce oggi un'enorme quantità di rifiuti. Come e dove smaltirli? Ecco una soluzione del problema con le inevitabili conseguenze.
L'ottimismo e una visione serena della vita possono sgominare anche le più grandi avversità. Questa è l'infallibile ricetta usata dal nostro protagonista per combattere contro il più inesorabile e spietato nemico dell'uomo.