Der sogenannte „Tag der Erde“ steht an. Aus Profitgier veranstaltet Woody ein Fest, das überhaupt nichts mit Umweltschutz zu tun. Die Tiere im Wald haben die Schnauze voll und organisieren einen Aufstand unter der Führung eines Elches namens Nazir. Sie kidnappen Malloy, damit dieser den Menschen ihre Forderungen überbringen kann. Malloy ist jedoch durch und durch menschlich und kann sich nicht auf die Seite der Tiere schlagen.
Led by Moose Nazir, the animals of Brickleberry revolt and want Malloy to take back the park; Steve works hard to prevent Malloy from finding out that it was actually he who killed Malloy's parents.
Kansallispuiston eläimet saavat tarpeekseen kehnosta kohtelusta ja ryhtyvät lakkoon. Malloy saa kuulla, että yhdellä metsänvartijoista on synkkä salaisuus.
È il 22 aprile e, come ogni anno, ricorre l'anniversario della morte dei genitori di Malloy. La data e le dinamiche dell'episodio sono note soltanto a Woody ed a Steve, che è dilaniato dal rimorso perché in verità ha ucciso proprio lui i genitori dell'orsetto. Per cercare di rimediare senza rivelare la vicenda, Steve ogni 22 aprile si mostra stranamente gentile con Malloy che ormai, vivendo a casa di Woody, si è totalmente umanizzato. La mascotte del parco viene rapita dagli animali dei dintorni, il cui leader è un anziano alce di nome Nazir che vorrebbe spingere Malloy a vivere come gli orsi comuni, cibandosi di larve e resti di altri animali. Nazir nutre un profondo astio verso i ranger e rivela a Malloy che è stato proprio un ranger a uccidere i suoi genitori. Malloy accetta quindi di fare da tramite agli animali del parco per presentare a Woody una serie di richieste e pretende di sapere chi tra i ranger ha ucciso la sua famiglia. Naturalmente, Woody non è disposto ad accettare le richieste degli animali e ordina a Denzel e Ethel di trovare dei nuovi animali per popolare il parco. Malloy scopre che è stato Steve a uccidere i suoi genitori e viene istigato da Nazir e dagli altri animali a uccidere l'uomo oppure a finire sbranato da loro. L'orso si rende conto che la sua vita da umano gli è troppo cara e non intende vivere come un comune animale del parco. Nazir e gli altri animali iniziano quindi a inseguire Malloy, Steve e Connie con l'intento di sbranarli...
Los animales más extremistas de Brickleberry organizan una revuelta para recuperar el parque.