Kevin ist gefährlicher als je zuvor: Erbarmungslos saugt er seiner ehemaligen Verbündeten Gwen die Kräfte aus. Im letzten Moment kann Gwen entkommen. Gemeinsam mit Ben und Michael wendet sie sich an Cooper. Er soll eine Maschine bauen, mit der Kevin zurückverwandelt werden kann. Wird es den Freunden gelingen, Kevin zu retten?
Gwen and Ben have to do whatever it takes to bring down the "mad dog" Kevin.
Kevin est à la poursuite de Gwen pour lui absorber ses pouvoirs. Ben s'en sert comme appât afin de le détruire, malgré les réticences de Gwen.
Darkstar mette a punto un altro piano affinché Kevin assorba una parte dei poteri e delle abilità magiche e di Anodite di Gwen, così da essere indotto a cercarne ancora. La prima parte del piano ha successo, ma Copper e Darkstar hanno bisogno di più tempo per finire la macchina; così, Ben recluta tutti gli altri suoi alleati, Nonno Max, Julie e Nave, affinché lo aiutino a trattenerlo. Dopo una lunga battaglia, Ben riesce a trasformarsi in Ultra Eco-Eco e a battere Kevin, attirandolo nella macchina ormai completata. La macchina riporta allo stato normale un esausto Kevin. Tuttavia, improvvisamente, Darkstar utilizza la macchina per assorbire i poteri e le abilità da Kevin e per trasferirle in se stesso, acquisendo così poteri simili a quelli di un dio. Avendo previsto questo esito dal principio, Ben attiva un interruttore segreto della macchina, che riassorbe tutti i poteri rubati da Darkstar e li restituisce ai legittimi proprietari, riuscendo inoltre a riportare in vita Bivalvan, Galapagos, P'andor, Andreas e Ra'ad. Ra'ad ringrazia Ben e gli altri, mentre Kevin e Gwen, finalmente, condividono un bacio. Nell'epilogo dell'intera vicenda, Kevin si scusa con Ben per le sue azioni e si offre di accompagnarlo da Mr Smoothie a prendere uno smoothie.