Aggressor entkommt durch „Die Tür nach überall“. Um den Super-Osmosianer zu verfolgen, müssen Ben und seine Freunde das Tor öffnen. Gwen bleibt nichts anderes übrig, als die Fluchwerferin um Hilfe zu bitten … (Text: kabel eins)
Gwen is forced to team up with her nemesis, Charmcaster, when the team finds themselves to have to stop Aggregor!
Aggregor s'enfuit dans une dimension magique qui abrite un nouveau morceau de la carte. Gwen demande de l'aide à l'Enchanteresse surtout que cet endroit est le lieu d'où elle vient.
Ben, Gwen e Kevin seguono Aggregor in una dimensione mistica chiamata Legerdomain grazie all'aiuto di Incantatrice, che è nata lì. I tre credono che l'obiettivo di Aggregor sia la Formula Magica Alpha che Addwaitya, regnante del luogo, ha intorno al collo, sospettando che si tratti di un altro pezzo della Mappa dell'Infinito. Gwen ed Incantatrice lavorano insieme diverse volte, sviluppando un legame che sembra portare ad un cambio di atteggiamento di Incantatrice. Mentre il gruppo prova a rubare la Formula Magica Alpha, Aggregor sfrutta il loro diversivo per mettere fuori combattimento Addwaitya e prenderla lui stesso. Ben, Gwen e Kevin riescono a fuggire da Legerdomain grazie all'aiuto di Incantatrice, ma quest'ultima rimane lì per liberare Legerdomain dalla tirannia di Addwaitya. Ben promette a Gwen che troveranno un modo per tornare ed aiutare Incantatrice dopo la sconfitta di Aggregor.
Charmcaster lleva a Ben, Gwen y Kevin hacia "El lugar de la magia" para impedir que Aggregor robe una parte de el mapa de lo infinito.