Der Hochmut der Rebellen verärgert ihre Mitschüler. Als der Direktor Milas Mannschaft immer mehr Privilegien einräumt und sogar vorschlägt, für die Volleyballerinnen eine eigene Trainingshalle bauen zu lassen, haben Tsutomu und Yukiko endgültig die Nase voll. Sie machen ihrem Ärger in der Schülerzeitung Luft, wonach die Entscheidung für die neue Halle von der Sportkonferenz verschoben wird.
Il preside accenna all'idea di costruire una nuova palestra appositamente per le ragazze della pallavolo; Sutomo e una sua collega criticano aspramente nel giornale scolastico la squadra, e Mimì in particolare, accusandola d'essersi montata la testa fino a credersi superiore a tutti gli altri fino a calpestarne i legittimi diritti.
Proseguono intanto gli screzi tra le ragazze della pallavolo e gli atleti degli altri sport (il club di ping-pong è stato sciolto), e a sostener a spada tratta la causa di questi ultimi c'è proprio Sutomo, verso il quale Mimì sembra provare un debole: invece Mitamura, capitano della squadra di calcio, non esita a colpire più volte Sutomo a difesa di Mimì. Hongo organizza una partita amichevole contro la nazionale sovietica, la più forte del mondo, guidata dalla temibile Selenina.