Home / Series / ATM Uncovered / Aired Order /

All Seasons

Season 1

  • S01E01 Un tram chiamato Milano

    • November 21, 2021

    In questo episodio “Un tram chiamato Milano” vi portiamo all’interno dei nostri depositi per scoprire i segreti di uno dei simboli più iconici e fotografati della città di Milano: il tram. Nella prima puntata di ATM Uncovered i nostri tranvieri raccontano il piacere, la passione e la meticolosa organizzazione che caratterizza il servizio di questi importanti mezzi di trasporto.

  • S01E02 Le sale operative di controllo

    • November 28, 2021

    Un viaggio in due luoghi solitamente inaccessibili: le sale operative di controllo di via Monterosa e di Bignami, dove viene pianificato, organizzato e gestito il servizio di trasporto pubblico che muove tutta la città di Milano. Il cervello, ma anche il cuore di Atm.

  • S01E03 Prossima fermata: officina

    • December 5, 2021

    Un viaggio di oltre 190 milioni di chilometri percorsi dai nostri mezzi in un anno, più della distanza che separa la Terra dal Sole. Come fanno i nostri tram di oltre 100 anni a svolgere il loro servizio ed essere ancora performanti, efficienti e aggiornati con le più moderne tecnologie? La parola d’ordine è: manutenzione. Si aprono le porte dei depositi di Precotto, Teodosio e Molise.

  • S01E04 Fuori orario

    • December 12, 2021

    Sulle strade di Milano i nostri mezzi si susseguono uno dopo l’altro, tutti i giorni, senza sosta da 90 anni. Ma di notte, quando le luci della città si spengono, il buio si fa largo tra i grattacieli, la corrente viene tolta e i nostri mezzi vanno a riposare nelle loro case, c'è qualcuno che non riposa mai. Sono le nostre squadre dell'armamento che con il favore delle tenebre sono pronte a fare scintille.

  • S01E05 Green (R)evolution

    • December 19, 2021

    Da Milano è partita la rivoluzione verde per un trasporto pubblico a impatto zero. Vi portiamo all’interno del deposito di San Donato, un vero e proprio polo sostenibile, dove non solo ospitiamo e ricarichiamo i nostri bus elettrici con le colonnine di ricarica, ma dove alimentiamo anche la metropolitana con l'energia prodotta dai pannelli fotovoltaici installati sul tetto. Tutto ciò porta a un risultato concreto per l'ambiente con un risparmio di 185 tonnellate di CO2 ogni anno. Nel 2030 avremo 1200 autobus interamente elettrici con circa 75 mila tonnellate di CO2 in meno nell’atmosfera all’anno. Benvenuti tra i nostri conducenti, il team di manutenzione e tutto lo staff che rende il più giovane dei nostri depositi un luogo pieno di carica, elettricità e che va avanti dal 2010 solo con energia pulita.