Angelus ist frei, und Wesley setzt alles daran, ihn lebend zu fangen. Dazu holt er sich Faith aus dem Gefängnis. Ihr gelingt es, Angelus aufzuspüren, doch dabei trifft sie auf das Biest, das Faith beinahe umbringt. Angelus greift das Biest an und kann es töten. Das Sonnenlicht kehrt zurück, und die Welt scheint wieder in Ordnung. Allerdings wandelt der Gebieter des Biestes nach wie vor auf der Erde. Was keiner ahnt: Es ist Cordelia - die auch noch ein Kind von Connor erwartet!
While Lorne casts a sanctuary spell on the hotel, and Wesley brings in the slayer, Faith, to help get Angelus back... the Doomsday Beast and its boss also try to woo Angelus.
Angelus est interrompu pendant qu'il boit le sang de Lilah. Après la fuite du vampire, Wesley décide de décapiter la jeune femme pour s'assurer qu'elle n'a pas été vampirisée. Mais la tâche n'est pas aussi aisée. Tandis que Connor ne pense qu'à tuer Angelus, Wesley va chercher l'aide d'une Tueuse : Faith. Personne ne se doute que Cordélia est le Maître qui commande à la Bête...
Wesley sta cercando il modo di risolvere il problema della Bestia e di Angelus e capisce che c'è solo un modo per vincere: avere dalla loro parte la leggendaria Cacciatrice. Visto che Buffy si trova a Sunnydale e non può andare a LA a causa della minaccia del Primo, Wesley va a prendere l'unica Cacciatrice rimasta: Faith Leane. La ragazza si trova ancora in carcere, dove qualcuno ha appena attentato alla sua vita (si scoprirà nella stagione di Buffy che il mandante era il Primo). Dopo essere evasa la ragazza si mette subito a capo del gruppo e si mette immediatamente a cercare Angelus insieme a Gunn, Connor e Wesley. Angelus nel frattempo ha trovato la Bestia è gli dice che non si unirà a lei fino a quando non parlerà col suo capo. Durante la caccia il vampiro scopre casualmente che la Cacciatrice è tornata, e dopo aver appurato che non è Buffy, prepara un benvenuto per Faith, che nel frattempo ha cacciato via dal gruppo Connor, visto che il ragazzo vuole, a differenza sua, uccidere Angelus. Rimasta sola con Wesley (visto che Gunn ha accompagnato Connor) viene attaccata da alcuni scagnozzi di Angelus, ma viene aiutata da Wesley che tiene a bada i 2 per permettere alla ragazza di raggiungere Angelus. Dopo averlo trovato i due cominciano una piccola lotta che viene interrotta dalla Bestia, che attacca e batte Faith. La ragazza viene sorprendentemente salvata da Angelus, che uccide la Bestia col pugnale che il demone aveva dato a Cordelia: precedentemente Angel aveva capito che l'unica cosa che poteva uccidere la Bestia era se stessa. La morte della Bestia porterà il ritorno del sole, cosa che permetterà a Faith di salvarsi da Angelus che voleva attaccarla. Nella scena finale Cordelia rivelerà a Connor di essere incinta.
Wesley libera Faith da prisão para ajudar a capturar Angelus, que está indo atrás da besta.
Crossover: Outro prisioneiro usa uma faca Bringer para atacar Faith. Angelus liga para Dawn Summers para descobrir se Buffy ainda está em Sunnydale.
Después de descubrir el cadáver de Lilah, Wesley decide ir a visitar a Faith a la prisión, para que la Cazavampiros les ayude a localizar a Ángelus. Mientras tanto en el Hotel, Lorne realiza un hechizo para protegerles de la violencia demoníaca y Cordelia se revela como el gran mal que controla a la Bestia.