I Ristuccia si riuniscono per i 70 anni di Pietro. La festa procede tra litigi e gelosie. A fine serata, Pietro ha un malore.
Pietro muore. Dopo il funerale la famiglia si riunisce per la lettura del testamento e le sue volontà scioccano tutti quanti.
Carlo vuole salvare l'acquisto del resort in Sardegna. La gita al mare di Paolo con Giovanni rischia di finire in tragedia.
Carlo cerca di salvare l'affare e Paolo la vacanza con il figlio, Riccardo prova a sanare il debito e Sara piomba a Sorrento.
Carlo e Riccardo avrebbero trovato un accordo per la gestione del ristorante quando dei malviventi attaccano il "San Pietro".
L'assalto al "San Pietro" sconvolge la famiglia Ristuccia e mette a rischio gli affari, compreso quello di Carlo in Sardegna.
I preparativi per il matrimonio di Sandro e Beatrice al mare portano a galla un segreto sconvolgente nascosto da molto tempo.
Al matrimonio di Sandro e Beatrice, Alba rivela un segreto ai figli e Ginevra non è più sicura di voler essere una Ristuccia.
L'incidente ha sconvolto i Ristuccia e i Mariani, che si riuniscono per parlare del segreto appena svelato. Un anno dopo, la situazione si complica.
Ginevra è confusa e i Ristuccia confidano che non ricordi nulla. Intanto Riccardo e Luana temono la vendetta di Abbattista.
Alba è ossessionata dalla possibilità che Ginevra ricordi qualcosa, Sara è alla ricerca di nuove emozioni e Paolo ha un nuovo asso nella manica.
Riccardo è perso e Carlo è tra due fuochi. Per Sara e Paolo è un nuovo inizio, mentre Diego conforta Ginevra. Al ristorante, succede l'irreparabile.
Finalmente le luci si spengono, ma non dorme nessuno. Una parte della famiglia è frenetica mentre l'altra si lascia andare alle emozioni.
Riccardo e Luana sono di nuovo speranzosi, Ginevra sempre più lucida. Al ristorante, il brindisi di famiglia viene interrotto da una brutta notizia.
Paolo torna da Parigi, mentre Ginevra e Diego sono vicini alla verità e Carlo indaffarato con il resort. La famiglia si riunisce per una triste causa.
Gli amori vanno e vengono, ma gli errori non si cancellano. Le famiglie Ristuccia e Mariani sono messe all'angolo e stavolta non hanno via d'uscita.