Essere indisciplinati paga sempre? Maria Latella ne discute con i suoi ospiti che hanno fatto dell'irriverenza il loro tratto distintivo, sia nella vita privata che nella carriera: Sonia Bruganelli, Giancarlo Magalli e Davide Maggio. Ad arricchire il dibattito, lo psicologo Matteo Lancini, che offre il suo punto di vista sulle dinamiche sociali e relazionali. A chiudere la serata, un'intervista a Sonia Bruganelli, che svela aspetti inediti della sua vita da professionista, donna e madre separata.
In un'epoca in cui i rapporti tra genitori e adolescenti sono più che mai al centro del dibattito, Maria Latella esplora uno dei legami più complessi e universali: quello tra madre, padre e figli. Attorno al tavolo, ci sono l'attrice Carla Signoris, lo showman Gabriele Corsi, il critico musicale Gino Castaldo e la parlamentare Ylenja Lucaselli che condividono le loro storie personali, tra ironia, emozione e riflessioni profonde. Si parla dei genitori di oggi, divisi tra il desiderio di proteggere e la fatica di capire davvero i propri ragazzi, ma anche di quelli di ieri, in un confronto generazionale che fa sorridere e pensare. A chiudere la serata, un'intervista intima a Carla Signoris: tra aneddoti sulla nuova serie TV "Fuochi d'artificio" e il segreto di un amore che dura da tutta la vita, quello con Maurizio Crozza, conosciuto quando aveva solo 15 anni.
Da Trump ai leader europei, il linguaggio del potere è cambiato. Oggi non si parla più solo dai palchi, ma si comunica soprattutto sui social, dove like e algoritmi guidano il consenso. Quali qualità deve avere oggi un leader per riuscire a farsi ascoltare? E come si forma l'opinione pubblica in un flusso continuo di informazioni, spesso false o manipolate? Maria Latella ne discute con i suoi ospiti: Rocco Casalino, già portavoce di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi, Piero Marrazzo, giornalista ed ex Presidente della Regione Lazio, Claudio Cerasa, direttore de Il Foglio, e la sondaggista Alessandra Ghisleri. A chiudere la serata, un'intervista intima a Rocco Casalino, che si racconta nella sua dimensione più privata.
Un racconto dedicato alle grandi dinastie italiane: non solo casati nobiliari, ma anche famiglie che hanno segnato la storia dell'impresa, dello spettacolo e della cultura. Maria Latella ne parla con Costantino della Gherardesca, Gianmarco Tognazzi, Oscar Farinetti e Michele Masneri, in un viaggio tra successi, sfide e cadute. A chiudere la serata, l'intervista allo scrittore ed ex magistrato Giancarlo De Cataldo, che approfondisce il tema del potere nelle dinastie criminali.
Maria Latella incontra quattro sorelle pronte a raccontare un legame profondo, fatto di complicità, rivalità, alleanze e cicatrici condivise. Gabriella Carlucci, le sorelle Giuliana e Teresa De Sio, per la prima volta insieme in televisione, e l'attrice Margherita Tercon, sorella di Damiano, con cui è protagonista ne "I Terconauti". A chiudere la serata, un'intervista intima con la regista e scrittrice Cristina Comencini, che ripercorre il legame speciale con le sorelle Francesca, Paola ed Eleonora, tra affetti familiari e collaborazioni artistiche.
Esiste ancora l'arte della conversazione? Attorno alla tavola dell'house talk condotto dalla giornalista Maria Latella si siedono l'attrice Paola Minaccioni, il comico e conduttore Valerio Lundini, l'attrice e conduttrice Barbara Foria e la giornalista Antonella Baccaro del Corriere della Sera. Tra risate, aneddoti e riflessioni personali, il tema centrale della serata è quanto mai attuale: cosa significa essere single oggi? A chiudere la serata, l'intervista al giornalista e saggista Paolo Mieli, che guida il pubblico in un viaggio tra i grandi personaggi della storia e della politica che hanno fatto del vivere da soli una scelta o un destino.