Il 18 settembre 1938 è la prima giornata del campionato di Serie A. A Trieste Benito Mussolini scandisce il discorso sulla razza, inizia la stagione delle leggi razziali.
Matteo Marani ripercorre una delle vicende più oscure della storia e dello sport attraverso interviste e documenti esclusivi.
Marani racconta lo scudetto del '64, vinto da Bulgarelli e compagni nello spareggio con l'Inter. Sullo sfondo, tra doping e colpi di scena, l'Italia degli Anni 60.
Una città divisa dalla guerra e nello sport. La Ponziana contro la Triestina di Rocco, seconda nel 1948. Documenti esclusivi su un confine che coinvolse anche grandi campioni.
La trattativa più lunga, sofferta e complessa della storia del calcio italiano. Questo fu il trasferimento dal Barcellona al Napoli di Diego Armando Maradona. Una pagina scolpita nella memoria di ogni napoletano e degli appassionati di calcio, con i famosi palleggi al San Paolo il 5 luglio 1984. Per la prima volta Sky ricostruisce nel dettaglio la vicenda, offrendo documenti esclusivi, immagini d’archivio e le testimonianze dei protagonisti.
A 40 anni dalla morte di Vincenzo Paparelli, il docufilm “1979, Roma violenta” per il ciclo Storie di Matteo Marani, racconta proprio i fatti relativi all'uccisione del tifoso laziale avvenuta pochi minuti prima del derby della Capitale.
Il docufilm firmato da Matteo Marani racconta fatti inediti e misteri sul contestato trasferimento di Baggio dalla Fiorentina alla Juve.
L'appuntamento con il programma di inchiesta e approfondimento storico in questa occasione indaga quel 9 giugno 1940 e i cinque anni bellici che ne seguirono. In quella domenica, lo sport ebbe uno spazio notevole, sempre poco indagato e pochissimo raccontato.
Nuova puntata della produzione originale Sky Sport, questa volta dedicata a “1977, Torino di Piombo”.
La decima puntata di Storie di Matteo Marani è dedicata alla trattativa per il Pallone d'oro brasiliano, al tempo pubblicizzata, ma sin qui poco indagata in profondità. Immagini uniche di repertorio, documenti mai visionati in pubblico, testimonianze speciali nello speciale tutto da seguire
la nuova puntata della produzione originale Sky Sport è dedicata al Milan che salì sul tetto del mondo, un anno dopo l’unico successo azzurro agli Europei di Roma del ’68
Come e perché morì a Imola il più amato pilota di ogni tempo? Storie di Matteo Marani ricostruisce la scomparsa di Senna con documenti esclusivi e immagini mai viste prima
La produzione originale Sky Sport ripercorre la strana annata del Parma, colpito ma non affondato dalle indagini principali. Tra i gol di Gilardino e la fierezza dei tifosi esce il racconto di una stagione difficile e al tempo stesso esaltante
Il tema della puntata è la vittoria di Mennea a Mosca 1980, tra le più grandi vittorie azzurre. Per presentare la nuova "Storia", assieme a Matteo Marani, il presidente del Coni, Giovanni Malagò e Manuela Olivieri Mennea.