Federico Buffa racconta la vita di uno dei protagonisti del calcio mondiale, el Pibe de Oro, diventata una leggenda a Napoli.
La storia del grande allenatore di Inter e Bologna deportato e ucciso ad Auschwitz nel gennaio del 1944, una toccante rilettura che trae origine dal libro “Arpad Weisz, dallo Scudetto ad Auschwitz”. Di Federico Buffa.
La famiglia Liedholm ha assegnato a Michel Platini il "Premio Nils Liedholm 2013 - Campione nello sport e signore nella vita". Federico Buffa ha tracciato un racconto inconsueto dell'ex Presidente UEFA, in esclusiva per Sky Sport. Un emozionante viaggio del numero 10 francese, dalle origini, ai sogni da bambino, realizzati con la maglia della Juventus, fino alla presidenza della Uefa.
Faccia a faccia tra Federico Buffa e Alex Del Piero che parla per la prima volta da quando è tornato in Italia, dopo il primo anno trascorso in Australia da giocatore del Sydney FC. L'occasione è data dalla presentazione della mostra fotografica che prende spunto dal libro "Giochiamo Ancora"
I sogni e il talento del giocatore più forte di tutti i tempi in Nba raccontati da Buffa. Dagli inizi fino ai trionfi con la maglia dei Chicago Bulls, passando attraverso l'esperienza con il Dream Team.
A Rio de Janeiro tutto racconta della passione del popolo brasiliano per il calcio. In questo speciale, Federico Buffa guida Marco Cattaneo e Daniele Adani, compagni dello studio di SkySport a Copacabana per il Mondiale dei Mondiali, alla scoperta di luoghi storici e significativi per il "futebol" brasiliano.
Buon compleanno Alex! Federico Buffa intervista Alessandro Del Piero, a Delhi, per i suoi 40 anni. Esclusiva tv. Lo speciale, corredato da nuove immagini, mostra una figura di Del Piero che non si rivela solo nell'aspetto professionale e pubblico (il calcio, la Juve, il futuro) ma anche nel suo lato umano e privato.
Federico Buffa ci accompagna in un ammaliante viaggio alla scoperta del calcio in India. Il mistero dei fuoriclasse scalzi del '50, la semifinale olimpica, Gandhi, i Beatles e tanto altro. Il calcio indiano e i suoi protagonisti, dalla Durand Cup del 1888 alla Indian Super League, tra storia, miti e contraddizioni.
Due grandi del giornalismo e dello storytelling sportivo a confronto: Paolo Condo' intervista Federico Buffa sul palco del Menotti di Milano, dove e' iniziata la tournee ancora in corso nei teatri italiani. "Le Olimpiadi del 1936" e' il monologo di Buffa, progetto che comprende anche un romanzo scritto con Paolo Frusca per RCS.
Il viaggio di Buffa inizierà dal quartiere di Washington Heights, dove dal 1969 un ragazzo di origine greca cominciò a scrivere sui muri una tag, ovvero una firma, destinata a diventare leggendaria: Taki 183. Con circa 3000 firme sparse per tutte la Grande Mela, Taki affascino’ i giovani americani e la sua fama crebbe a tal punto da finire sulle pagine del New York Times. E’ iniziato così un mito a cui se ne aggiunsero tanti altri. Il documentario racconterà la storia di Taki 183 ma si avvarrà anche del contributo di alcuni tra i principali graffiti writers dell’epoca. Interverranno così T-Kid, Sharp, Lady Pink, Jon Nar, Coco 144: artisti che hanno messo a disposizione il loro archivio fotografico e che, in esclusiva per Sky Arte, si racconteranno in prima persona mostrandosi per la prima volta al pubblico.
Federico Buffa e Flavio Tranquillo si riuniscono dopo piu' di due anni dall'ultima telecronaca. Il racconto di un'amicizia che dura da una vita, cresciuta con la passione per il Gioco, la pallacanestro. We Love This Game, e' un viaggio lungo tre decenni di storie di NBA.
A trent'anni dal gol piu' bello della storia del calcio, Federico Buffa intervista Victor Hugo Morales: storico giornalista, telecronista dell'Argentina in occasione del gol del secolo segnato da Maradona ai Mondiali del '86. Buffa e Morales introdurranno la Copa America Centenario: un viaggio nel futbol sud americano in compagnia di uno dei piu' grandi narratori di calcio in Sudamerica.
"I Signori del Tennis: Buffa intervista Agassi" - Partendo dall'analisi della biografia "Open", il campione di Las Vegas si racconta in una conversazione condotta dal narratore Sky. Tra i temi, il rapporto tra tennis e vita, l'impegno a favore dell'educazione dopo una infanzia complicata, il matrimonio con Steffi Graf, le rivalita', i successi.
Federico Buffa si racconta al via della sua tournee con lo spettacolo "A Night in Kinshasa". L'incontro di boxe narrato a teatro fa da sfondo a un inedito #SkyBuffaRacconta tra passato e attualita'.
Il sogno di Gaetano di diventare calciatore parte dalla Serenissima, la squadra dell'oratorio. Libero elegante, corretto e taciturno, nell'82 sarà campione del mondo.
il 3 settembre 1989 l'Italia perde Gaetano Scirea.Libero azzurro tra i più vincenti di sempre, bandiera di tutti. Tra i più grandi della storia del calcio.