Primo episodio della storia dell’universo di Batman narrata dal punto di vista del rivale principale di Batman, il Joker!
Il Joker del Futuro ci racconta l'inizio della sua terapia con la dottoressa Harleen Quinzel e le origini di Batman.
Jim Gordon e un giovanissimo Bruce Wayne si trovano faccia a faccia con un personaggio misterioso, Joker continua la sua terapia con Harley e scopriamo finalmente l'identità dell'uomo che è alla ricerca di Batman.
Il Joker ci racconta della lotta del giovane Bruce Wayne contro i propri demoni, aiutato dal fedele Alfred Pennyworth.
La polizia di Gotham risolve fin troppo velocemente l'omicidio della famiglia Wayne, Gordon non è convinto della versione voluta dalla polizia. Nel frattempo Oswald Cobblepot "Il Pinguino" interroga il vero colpevole.
Il primo episodio della nuova stagione di Like me, Like a Joker: il folle villain continua il suo racconto, mentre i minuti passano e Gotham City sta per esplodere. Ci introduce così a flashback degli orrori compiuti ad Arkham: orrori che tormentano Frank Boles, invischiato inoltre nei giochi di potere del Professor Strange.
I progressi della Mad Therapy tra Harley e Joker ormai hanno preso il sopravvento. Nel passato, il giovane Bruce Wayne viene addestrato da Alfred, il quale si accorge ben presto che l'allievo è destinato a superare il maestro.
Dopo che Batman ha catturato il Joker e lo ha fatto rinchiudere all'Arkham Asylum, la giovane dottoressa Harleen Quinzel vuole in tutti modi aver assegnato in cura Mr J. , su cui vuole testare una terapia sperimentale. Quali sono le ragioni dell'ossessione di Harleen e come diventerà in futuro Harley Quinn, una delle villain più letali di Gotham City?
La guardia Frank Boles, il professor Hugo Strange, la dottoressa Harleen Quinzel e Mister J dovranno affrontare i propri mostri. Nella linea temporale del passato l'oscurità prende piede a Gotham City ed in quella del futuro Joker continua a raccontarci la sua versione dei fatti e del suo rapporto con Batman mentre il timer continua la sua corsa.
Mr. J confessa alla Dottoressa Quinzel i dettagli del suo "Bad Day": la notte in cui divenne Joker, quella stessa notte in cui il mondo conobbe il Cavaliere Oscuro. Nel presente, il dottor Hugo Strange va al Gotham General Hospital per una visita speciale e il futuro ci riserva un ultimo "scherzetto".
Nel sesto e ultimo episodio della nuova stagione di Like Me, Like a Joker, Red Hood, dopo lo scontro con Batman, finisce dentro una vasca d'acido, ed è qui che nascerà il folle Joker, come racconta lo stesso Mister J. alla dottoressa Quinzel. Nel futuro la morte del principe pagliaccio scuoterà fin nelle fondamenta New Gotham City e il mondo intero.
Nel presente la terapia della dottoressa Harleen Quinzel pare raccogliere i suoi frutti, dopo che Doctor J si è aperto raccontando le sue origini da Red Hood all'Ace Chemicals, il gioco di ruolo da lei ideato ha davvero funzionato? Sempre ad Arkham Asylum rimane in bilico il destino del capitano delle guardie Frank Boles e l'esito del suo scontro con il Professor Pyg. In una stanza di ospedale del Gotham General, il Professor Hugo Strange è andato in visita dal direttore Jeremiah Arkham . steso su un letto tra la vita e morte. Nel futuro i telegiornali hanno identificato l'ex vigilante Bruce Wayne, conosciuto un tempo come Batman, come l'attentatore truccato da Joker che minaccia l'intera Gotham City con una bomba nucleare . E su queste premesse che parte l'ultima scoppiettante stagione di Like Me, Like a Joker.
Harleen ha nominato "Batman" a Doctor J provocandogli una reazione molto lucida. Frank Boles, scampato dalle grinfie del Professor Pyg, chiede aiuto ai medici per salvare uno dei suoi uomini, ma questi sono occupati a curare Lazlo Valentin. Il Professor Hugo Strange ha praticato una iniezione letale a Jeremiah Arkham, dopo avergli spiegato il suo folle piano. Nel futuro Joker ha rivelato il suo teschio amletico: l'elmo di Batman. Alcuni di questi semi germoglieranno negli incubi di questo secondo episodio
La Game Mask Therapy ha subito una brusca interruzione con Mister J tornato in sé che ha "mandato in vacanza" la dottoressa Harleen Quinzel, che le accadrà? Frank Boles ha scelto di infrangere le regole pur di salvare il suo collega, mente il Professor Pyg gli ricorda che il "Joker attende ancora una risposta", quale sarà? Nel futuro abbiamo fatto la conoscenza con eroina della Bat-family, ma non tutti i buoni sono rimasti dal lato della luce... In fondo come dice il professor Strange: In questa città non ci sono ne buoni, ne cattivi, ma sono tutti matti! Scopriremo in questo episodio quanto siano radicati i peccati di Gotham City!
In questo mini episodio speciale scopriremo il futuro di Gotham City e l'epoca oscura che vivono i vecchi eroi.