Nella prima puntata, Mika accoglie nel suo show grandi nomi dello spettacolo, come il maestro dell'improvvisazione televisiva Renzo Arbore e gli attori Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari. Entreranno in Casa Mika anche grandi protagonisti della scena musicale nazionale e internazionale, accompagnati dalla resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle: questa settimana saranno con Mika la rockstar mondiale Sting, LP, Malika Ayane, Francesco Renga e Benji & Fede.
Mika apre nuovamente le porte della sua casa insieme alla sua coinquilina speciale, Sarah Felberbaum e con la partecipazione straordinaria di Virginia Raffaele. Ospiti della puntata: Monica Bellucci, Luca Zingaretti, Emma, Morgan, Raphael Gualazzi, Michele Bravi e Joan Thiele. Poi, uno speciale ricordo personale al premio Nobel Dario Fo e al suo modo visionario e allegro di guardare il mondo. La Banda Rulli Frulli di Finale Emilia (MO), una marching band che conta ben settanta membri tra bambine, bambini, adolescenti e giovani, di cui alcuni diversamente abili.
Ospiti della puntata, Rossy De Palma, la musa di Pedro Almodóvar, Eros Ramazzotti, Giorgia, Elio e Kendji, Fabio Fazio e Sabrina Impacciatore. Tornano anche le storie positive in cui la musica è diventata un elemento di salvezza, come quella della Piccola Orchestra di Tor Pignattara (Roma), un’orchestra multietnica nata nel 2012 formata da ragazzi tra i 13 e i 18 anni, immigrati di seconda generazione e romani, che ha il suo cuore nel quartiere popolare di Tor Pignattara. Un’orchestra multietnica nata nel 2012 formata da ragazzi tra i 13 e i 18 anni, immigrati di seconda generazione e romani.
Tantissimi ospiti per il gran finale di Stasera CasaMika: Kylie Minogue, Antonella Clerici, Ornella Muti, Pierfrancesco Favino, Pupo e la poetessa Patrizia Cavalli, Chiara Galiazzo e Jack Savoretti, l'Orchestra dell'Opera Italiana. Una nuova storia in cui la musica ha cambiato la vita, quella del Coro Papageno della Casa Circondariale Dozza di Bologna. Questa settimana Mika, nelle vesti di tassista, guiderà nel traffico catanese sorprendendo i clienti non senza qualche inconveniente.
Secondo appuntamento con la nuova edizione di Stasera CasaMika. Mika riapre le porte della sua casa ormai entrata nell’immaginario degli italiani come emblema di grande spettacolo, musica e divertimento. E per la prima volta il grande patrimonio lirico italiano e internazionale farà il suo ingresso in un programma d’intrattenimento. Da sempre affascinato dalle trame avvincenti del teatro delle meraviglie, infatti, Mika riproporrà' al grande pubblico televisivo L'Elisir d'Amore di Gaetano Donizetti. E lo farà a modo suo, con un poetico racconto che si avvale della messa in scena del prestigioso regista d'opera Damiano Michieletto e della collaborazione del Maggio Fiorentino e della sua Accademia. Tra gli ospiti: Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Luca e Paolo, Serena Rossi e Alessio Boni. Accompagnati dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle, si esibiranno anche Francesco Gabbani, i Clean Bandit e i The Kolors. Infine, tornerà l’ex coinquilina Sarah Felberbaum.
Terzo appuntamento con la nuova edizione di Stasera CasaMika! Mika riaprirà le porte della sua casa, accogliente e “senza muri”, dove tutti sono i benvenuti e dove tutti possono entrare per divertirsi insieme, senza alcun tipo di discriminazione, dai più grandi ai più piccoli. Tanti gli ospiti : Caparezza, Rossy de Palma e Giorgia. Arriveranno anche Edoardo Bennato, Laura Chiatti, Lino Guanciale, Alessandro Borghese e Lina Sastri, con cui si ricorderà una delle più grandi attrici del cinema italiano: Anna Magnani.
Ultimo appuntamento con Stasera CasaMika, ospite speciale della puntata sarà l'ex prèmier dame Carla Bruni, che si trasformerà in un insolito alter ego di Mika per un confronto di anime allo specchio. La festa continuerà con Fedez, protagonista di un’intervista dentro la vasca da bagno. A CasaMika si giocherà insieme a Claudio Bisio e arriveranno anche Gilberto Gil con le sue sonorità latine (e non solo), Anna Valle, che coinvolgerà Mika in una lezione di recitazione dedicata al bacio, e Maria Concetta Mattei, uno dei volti più amati del Tg2.