Cinque contadini in cerca del grande amore conoscono le pretendenti che hanno risposto al loro appello. Ne scelgono tre che passeranno del tempo nelle loro fattorie e conosceranno il loro mondo. Scatterà il colpo di fulmine?
I contadini accolgono emozionati in fattoria le tre ragazze e le mettono alla prova. C’è chi si sbilancia addirittura con un bacio che porterà le sue conseguenze.
In tutte le fattorie le ragazze scoprono il duro mondo contadino: sveglia all'alba, lavori pesanti e situazioni sconosciute. Ma c’è spazio anche per le risate, le confidenze e per i primi approcci.
Giochi pericolosi nelle fattorie: Lorenzo sulla sua altalena si lancia in un bacio appassionato ed Emanuele si sveglia nel suo letto in dolce compagnia… gli equilibri dei gruppi sono sempre più precari.
Nelle fattorie si comincia a chiudere il cerchio, si fanno le prime scelte. Qualche ragazza lascerà la campagna. Gli equilibri sono irrimediabilmente scossi.
In tutte le fattorie è tempo di bilanci e delle scelte finali. E non può mancare il sostegno di Gabriele. Quale contadino avrà trovato la sua anima gemelle? E quale ragazza sarà disposta a cambiare la propria vita per andare a vivere in campagna?
Iniziano i primi appuntamenti. Nella cascina di Roberto succede di tutto fin dal primo giorno. Poi c’è Giulia, la contadina cavallerizza, esigente in amore.