Radar e White Dragon sono rimasti increduli della scomparsa di Ghost, e si convincono che sia uno scherzo. Più tardi arriva nel gruppo una nuova sopravvissuta, Penny, di cui White Dragon si innamora perdutamente, i due danno il benvenuto alla nuova arrivata. Più tardi Ghost manda un messaggio al gruppo con uno strano codice, inoltre il messaggio riporta una comunicazione da parte di Ghost che dice di stare bene, Radar e White si tranquillizzano. Slap torna da una spedizione per trovare sopravvissuti, e allarma il resto del gruppo sul fatto che che la situazione all'esterno resta molto pericolosa.
Il gruppo cerca di decifrare il codice di Ghost, intanto Slap racconta della sua esperienza all'esterno. Penny presenta al gruppo Roswell, un altro sopravvissuto che secondo lei è in grado di decifrare il codice, impegnato nel trovare una soluzione all'Apocalisse, purtroppo esso non è in grado di aiutarli. Nonostante tutto, Roswell gli fa notare molti aspetti strani di questa Catastrofe, ipotizzando una specie di cospirazione, ma il resto del gruppo è scettico e lo caccia via.
White, Radar e Slap discutono, fino a quando raggiunge il gruppo un certo Benzrog, che a quanto pare è un depresso aspirante suicida. Essi cercano di tirarlo su di morale facendo vestire Radar da ragazza (denominata Vulpix) per farlo innamorare di lei e calmarlo, incredibilmente lo scherzo funziona e Benzrog si tira sù di morale e decide di non uccidersi. Più tardi vengono ricontattati da Roswell, che dice di star ancora cercando di decifrare il codice di Ghost e li informa di aver ricevuto un messaggio su Skype con su scritto Watching You (Vi sto guardando) e con disegnata una freccia. Poco dopo una voce interferisce nella conversazione del gruppo pronunciando inquietantemente la frase scritta sul messaggio, i membri del gruppo presenti rimangono scossi e spaventati.
Il gruppo cerca di capire da dove provenisse l'inquietante voce, e riescono a salvare nuovamente dal suicidio il depresso Benzrog. Più tardi al gruppo si unisce The Pope, uno strambo fanatico di una religione sconosciuta e testimone di essa, dopo una stramba conversazione, si unisce anche Penny che dimostra interesse per il nuovo arrivato, facendo rosicare il resto dei suoi spasimanti (White Dragon e Slap), entrambi rifiutati da Penny. Più tardi Penny riferisce al gruppo di aver capito la natura del codice, delle semplici coordinate geografiche.
All'improvviso, tutti i siti visitati dai membri del gruppo vengono messi fuori uso, e gli infetti all'esterno incominciano a diventare piuttosto agitati mettendo in tensione il gruppo. Dopo poco arriva sul gruppo un certo Murdock che dice di essere stato lui a bloccare i siti preferiti dei sopravvissuti, Murdock incomincia a ricattarli con patetiche pretese, il gruppo non lo ascolta e lo insultano, ma dopo aver raggiunto un ridicolo accordo, il nuovo arrivato risblocca tutti i loro siti, affermando inoltre di esser spinto al gesto solo per la simpatia di un amico dei membri del gruppo (che poi essi capiscono essere Ghost) con cui aveva parlato tramite Skype mentre giocava su un fittizio gioco online di nome Mafia Wars e che gli aveva chiesto di unirsi al gruppo Skypocalypse e di riferire ai membri i seguenti messaggi: "Guardatevi dal Falco" e "Salvate Nora".
Si fa risentire Roswell, che afferma di aver decifrato il codice di Ghost, che consiste nell'indicare al gruppo dove si trovano degli oggetti non chiari (probabilmente cibo e provviste), e cioè nei grandi magazzini della città. All'improvviso si unisce al gruppo un certo Malfini: un uomo di mezza età, che insospettisce Roswell. Malfini avverte il gruppo che all'interno di esso c'è una spia, il gruppo allora incomincia ad investigare basandosi su alcuni indizi dati dallo stesso Malfini, ma per il momento non hanno idea di chi sia.
Nuovamente i siti dei sopravvissuti sono offline, allora il gruppo decide di contattare gli Hacker di Murdock: Alt e Controll. I due rivelano che lavorano per Murdock solo per pietà e decidono di rendere di nuovo visibili i tanto amati siti. Radar convince i due Hacker a non lavorare più per Murdock e ad aiutarlo ad infiltrarsi nelle camere di sicurezza dei magazzini nominati da Ghost; in cambio Radar proverà la beta del videogioco sviluppato dai due; nel proseguire della giornata, Radar e White sospettano sempre più che la spia sia Slap, basandosi sugli indizi dati da Malfini. Una volta collegati alle camere di sicurezza dei magazzini, Alt e Controll notano un portatile conficcato nel terriccio di un vaso, codesto diventa il nuovo obiettivo del gruppo, ma nessuno, per ora, ha intenzione di uscire e andarlo a prelevare.