Leone Carmignani è uno stimato fotografo con una vita privata allo sbando. Rientrato a Roma dopo settimane nei boschi per un servizio fotografico l'uomo si ritrova alle prese con i problemi dei suoi quattro figli, avuti da tre relazioni differenti. Mentre si mette a lavoro per un progetto sull'Amazzonia e sta avviando l'ennesima relazione sentimentale i suoi ragazzi gli piombano in casa e, assieme a loro, anche Alessandro, 17 anni, che è nato da una breve relazione che l'uomo aveva quasi dimenticato.
Leone, sempre più attratto da Titti, viene sconvolto dalla notizia della morte della madre. L'uomo scopre che il cognato ha ipotecato i beni di famiglia e che la casa sta per andare all'asta. Pur di trovare i soldi per sistemare la questione, l'uomo si mette a lavoro per la rivista Atlante e il suo odiato direttore. Nel frattempo, Ahmed, nuovo compagno di Gaia, ha un terribile incidente d'auto
La morte di Ahmed porta Gaia e le figlie a cercare conforto da Leone mentre l'uomo deve fronteggiare una causa intentata da Patrizia, una delle sue ex-mogli, che intende togliergli la potestà su Luca. Nel frattempo, il rapporto con Titti sembra naufragare definitivamente quando la donna decide di trasferirsi all'estero.