Il quieto vivere di Nero Wolfe è turbato da Lew Frost, che da tre giorni si ostina a chiedergli l’impossibile: un viaggio in Taxi, di ben cinque minuti, fino alla 53esima strada. A quell’indirizzo, nella casa di mode di Boyden MacNair, è stata avvelenata l’indossatrice Molly Lauck subito dopo una sfilata di moda.
Alle dieci e mezzo del mattino, il plurimilionario Otis Jarrell si presenta senza appuntamento a casa di Nero Wolfe, il quale - Jarrell ne è certo - lo vorrà ricevere senz’altro. Goodwin non nè è così sicuro, e in ogni caso fino alle undici Wolfe è nella serra, a vezzeggiare le sue orchidee. Mentre aspetta, Jarrell comunica a Goodwin che dovrà venire a passare un po’ di tempo a casa sua, per svolgere delle indagini.
Tra le rarissime occasioni in cui Nero Wolfe accetta di lasciare casa sua ed affrontare un viaggio, va annoverato il Congresso Annuale dei Maestri di Alta Cucina, al quale Wolfe è ospite d'onore, e al cui banchetto finale pronuncerà un discorso sui contributi dell'America all'alta cucina.