La vita felice dei Fumagalli viene sconvolta quando Ludovica porta l'amica India a casa, dove riconosce Lorenzo come il suo padre fuggito tanto tempo fa, prima che India nascesse. Lorenzo è incredulo: non ricorda di aver mai avuto una relazione con un'altra donna all'infuori di Tilly, neanche da giovane. Ma la moglie non la prende affatto bene, caccia il marito da casa e chiede il divorzio all'avvocato Tigre.
Lorenzo è costretto a chiedere aiuto ai Dominici, ma mentre Alberto si dimostra generoso con lui, Simonetta, solidale con l'amica Tilly, glielo nega. Il povero Lorenzo è così costretto a vivere in un appartamento alla periferia romana e a cercare inutilmente di far luce sul proprio passato.
In suo aiuto viene India, che lo porta dalla madre Bambi, una ex-hippy che ha vissuto in maniera sregolata e caotica la propria giovinezza avendo quattro figli da quattro diversi uomini, tra cui Lorenzo. Bambi gli spiega che una notte di venti anni prima, Lorenzo e lei si erano incontrati e Bambi, avendo subito provato una forte attrazione nei confronti dell'uomo, lo fece ubriacare per avere un rapprto con lui sotto i fumi dell'alcool. Il giorno dopo Bambi, per non rovinare la vita a Lorenzo, già sposato, e pentita di ciò che aveva fatto, era fuggita, e Lorenzo non ricordava più niente. Chiarito il fatto che Lorenzo non aveva mai tradito intenzionalmente la moglie, restava quindi solo da chiarirsi con Tilly, la quale però non pare intenzionata a parlare con il marito.
Intanto accade il peggio anche nella famiglia Dominici: la segretaria Moira, la stessa con la quale Adriano aveva tradito la Lisa, comincia a sedurre Alberto, che però resiste. Venendo però tradito dalle apparenze: quando la moglie Simonetta vede l'avvenente segretaria che seduce il marito, subito pensa ad un tradimento e caccia via il povero Alberto, che si vede costretto ad andare a vivere con il riluttante Lorenzo.
Intanto, con felicità di tutti, Lisa e Adriano tornano insieme. Sim
Rientrato in Italia, i guai per Lorenzo continuano: mentre riprende il suo solito lavoro di fattorino presso la societa' di Alberto, subisce da parte di questi lo sfratto dalla dependance della villa che viene ora destinata agli sposini e al futuro nipote. Lorenzo e' sconfortato, ma all'improvviso, la fortuna arriva: una grossa vincita al lotto e i Fumagalli cambiano vita. Lorenzo puo' cosi' licenziarsi, ricomprare la sua villa sul Lago di Como e aprire una videoteca. Poco tempo dopo, a Villa Fumagalli, si presenta inaspettatamente Lisa: ha sorpreso Adriano a letto con la segretaria Moira e lo ha lasciato. Intanto Ludovica che sostenuta da Tilly si e' trasferita a Milano per intraprendere la carriera di modella, incontra per caso una giovane collega di nome India. Le due fanno amicizia e si scambiano confidenze: India, che non ha mai conosciuto il padre, mostra una sua fotografia a Ludovica.