All Seasons

Season 1

  • S01E01 Prima puntata

    • October 12, 2011
    • Canale 5

    È un giorno importante per Alberto Castellani, grande imprenditore della cantieristica di lusso di Trieste. Sua figlia Laura sta per sposarsi con Marco Damiani, amministratore delegato della sua società. Al matrimonio sono presenti gli amici più intimi della coppia: Luca Calligaris e Paolo Bianchi. Marco sta per coronare il suo sogno: ha impiegato ben dieci anni per portare Laura a pronunciare il fatidico sì e a convincerla a chiudere definitivamente con il passato, un passato doloroso di cui si parla poco: la morte, in un incidente in mare, di Andrea Damonte, primo fidanzato di Laura e carissimo amico di Marco, Paolo e Luca. Al matrimonio giunge un uomo affascinante e misterioso, Lorenzo Bermann, anch'egli ricco imprenditore: è appena arrivato a Trieste per motivi di lavoro ed è stato invitato alle nozze da Alberto Castellani, con il quale sta per entrare in affari.

  • S01E02 Seconda puntata

    • October 18, 2011
    • Canale 5

    Paolo Bianchi è morto: il suo corpo è stato ritrovato a Villa Ginestra, dove si era recato per incontrare Laura. Avrebbe voluto rivelarle tutta la verità sulla morte di Andrea Damonte, ma non ha fatto in tempo. Prima dell'arrivo della polizia, Lorenzo sottrae dalla Villa la borsa di Paolo: dentro trova alcune foto compromettenti della moglie Gabriella e Luca Calligaris, in atteggiamenti intimi. Nonostante la polizia sia orientata sull'ipotesi del suicidio, né Laura, né Massimiliano, che non si da' pace per la morte del padre, ne sono convinti. Tra Laura e Lorenzo, intanto, dopo un'iniziale diffidenza, inizia a instaurarsi un rapporto di complicità. Laura si sente molto attratta da lui, e Lorenzo non perde occasione per mostrarle il suo interesse. Questo non passa inosservato agli occhi di Marco che ormai manifesta apertamente il suo astio nei confronti di Lorenzo e, inoltre, litiga spesso con la moglie non solo a causa della sua gelosia.

  • S01E03 Terza puntata

    • October 19, 2011
    • Canale 5

    Lorenzo è stato arrestato perché la polizia ha scoperto che lui, in realtà, non è Lorenzo Bermann. Viene però rilasciato subito perché è sotto la protezione del governo americano e la sua vera identità non può essere svelata. Laura è molto arrabbiata con Marco perché sa che l'arresto di Lorenzo è dovuto ai suoi sospetti e alla sua gelosia. Lorenzo, intanto, seguendo quanto scritto nella lettera del padre, continua la sua ricerca del molo 13, ma senza successo. Laura vuole andare fino in fondo nella questione di Rosaspina, lo scheletro di donna trovato sulla spiaggia il giorno delle sue nozze. Con l'aiuto dell'amica Viola Stocchi, che in realtà è una complice di Lorenzo, riesce a fare di nascosto un test del DNA. Viola le suggerisce di andare in un laboratorio clandestino che si trova in un quartiere abitato per lo più da cinesi: fra loro c'è anche una bimba abbandonata, che Laura nota subito.

  • S01E04 Quarta puntata

    • October 26, 2011
    • Canale 5

    Marco, per cercare di recuperare la fiducia della moglie Laura, decide di far riesumare lo scheletro di Rosaspina per un nuovo confronto del DNA. Il vicequestore Bernardi li informa, però, che non è necessario, perché la donna è stata identificata da un uomo serbo come la sua fidanzata, sparita proprio il giorno delle nozze. Laura non può sapere che in realtà si tratta solo di una farsa: l'uomo è stato pagato dal vicequestore e da Marco per recitare una parte. Lorenzo, intanto, è sempre deciso nel proseguire con i suoi piani di vendetta. Ha una complice insospettabile: la baby sitter di Mattia, Monica, d'accordo con lui fin dall'inizio. Alberto, intanto, ha scoperto che la misteriosa società che gli ha soffiato un importante affare è proprio di Bernann e promette a Marco il 50% delle azioni Castellani e la carica di vicepresidente, una volta che avrà sposato Laura. Marco è molto soddisfatto, è quello che aveva sempre voluto.

  • S01E05 Quinta puntata

    • November 2, 2011
    • Canale 5

    Ormai tra Laura e Lorenzo è sbocciato l'amore. Nonostante lei continui a non sapere nulla di lui, c'è qualcosa che la spinge verso Lorenzo, che non riesce a controllare. Inoltre a Trieste è arrivata Betta, sua madre. Le due finalmente si incontrano: Betta le racconta di essere affetta da una malattia che presto la porterà alla cecità e che Alberto si è offerto di aiutarla economicamente per l'operazione. Tra le lacrime, le chiede perdono per averla abbandonata da piccola: era molto giovane e, spaventata dal peso delle responsabilità, era fuggita con un altro uomo. Madre e figlia sembrano essersi finalmente ritrovate e Laura ne è felicissima. Massimiliano ha ormai scoperto che Lorenzo è Andrea Damonte, e decide di aiutarlo anche per scoprire la verità sulla morte del padre. La situazione tra Marco e Laura è sempre più critica: lui ormai è conscio della relazione tra la sua ex Laura e Bermann, ma cerca comunque in ogni modo di riconquistarla.

  • S01E06 Sesta puntata

    • November 9, 2011
    • Canale 5

    Laura è ancora sconvolta per la morte della madre. Una sera vede uscire Viola Stocchi dallo yacht di Bermann. Cosa c'entra la sua amica con Lorenzo? Decide di seguirla, ma sulla strada trova Olga sotto gli effetti della droga, e la soccorre. Lorenzo è in prigione, accusato ingiustamente dell'omicidio di Betta, la madre di Laura. Non si da pace, ma è l'amore per Laura che gli da la forza di andare avanti nonostante qualcuno tenti di ucciderlo con una coltellata, ferendolo a un braccio. Kadisha nel frattempo fa un'importante scoperta: l'unica foto che ritrae Betta che tiene in braccio Laura in fasce è un fotomontaggio ed è stata scattata all'estero. Marco, che è sempre più determinato nello scoprire cosa nasconde Bermann, si introduce di nascosto nel suo yacht; qui trova Kadisha e la aggredisce. Massimiliano, giunto in tempo, caccia via Marco e consola la ragazza che è sconvolta; quell'aggressione le ha ricordato i terribili momenti che ha passato da bambina, in Algeria.

  • S01E07 Settima puntata

    • November 16, 2011
    • Canale 5

    Luca è morto. A sparargli è stato Marco con l'intenzione di uccidere Bermann. Lorenzo, riesce ad andare via dal luogo del delitto prima dell'arrivo della polizia. È ancora latitante e rischia di essere accusato ingiustamente anche di questo omicidio. Ora il suo unico obiettivo è trovare e liberare Kadisha che è stata rapita da una banda di criminali assoldata da Marco. Grazie all'aiuto del cane Dumas, Lorenzo riesce a trovare il luogo in cui la ragazza è stata rinchiusa. La libera e la porta via con se. Le sue condizioni sono gravi ma si riprenderà presto grazie anche all'amore di Max che le resta sempre accanto. Alberto inizia a sospettare che Bermann possa essere davvero Andrea Damonte, e per esserne certo, decide di indagare rivolgendosi ad un esperto. Il giorno dei funerali di Luca, Olga è distrutta, non si da' pace e presa dalla disperazione confessa a Laura che è stato proprio Luca ad uccidere sua madre Betta.

  • S01E08 Ottava puntata

    • November 23, 2011
    • Canale 5

    Laura e Andrea sono alla ricerca della famosa lista che Rita ha indicato loro prima di sparire, ma si accorgono che qualcuno l'ha già sottratta. L'ossessione di Marco nel voler riconquistare Laura si fa sempre più incontrollabile. Laura, però, non cede, e in un momento di rabbia gli rivela la vera identità di Lorenzo. Alberto, smascherato, confessa a Laura che la sua vera madre era slovena, si chiamava Petra e l'aveva abbandonata perché era molto giovane, e non aveva i mezzi per mantenerla. Fu così che Alberto la tenne con sé per crescerla come una figlia. Quando poi, dopo molti anni, Petra si rifece viva per conoscere sua figlia, litigò violentemente con Alberto e, a causa di una caduta accidentale, morì. Per questo motivo, Alberto aveva chiesto l'aiuto di Marco, Luca e Paolo per liberarsi del corpo. Era dunque lei Rosaspina, la donna trovata nella cassa. Laura è disperata. L'uomo che credeva suo padre e che ammirava, in realtà, l'aveva ingannata.