Il ventisettenne Bonifacio senza un lavoro si trova verso mezzogiorno a girare per le strade assolate di Venezia in un giorno d'estate. Il caldo, la necessità di ingannare il tempo e quella di prendere una decisione importante come quello del lavoro lo portano a elaborare con la mente una quantità di ricordi e di pensieri. Rivivono così alcune situazioni familiari e le varie fasi della sua educazione. Nel suo girovagare incontra Claudio e ritorna col pensiero a un altro suo amico che non è più uscito dal manicomio...
Bonifacio est un designer fraîchement diplômé et est sur le point d’intégrer une grande société mais le travail l'ennuie profondément. Ses idées et ses fantaisies le mènent vers un positionnement anarchique même si deux de ses amis ont été internés en hôpital psychiatrique, justement à cause de leur idéalisme... Bonifacio, sans espoir, se révolte contre le système qui devrait l’intégrer, errant sans but dans Venise.
Bonifacio is 27 years old and he is roaming about Venice. He is trying to decide whether to accept a job or not. In so doing, he recalls all his past life: his love story with Gabriella, his old friend Claudio, who had always regarded working as a worthwhile thing, the war, the partisans. What will he do?
italiano
français
English