Steve Everett est loin de faire l'unanimité dans le monde de la presse. Ce reporter traîne derrière lui une réputation sulfureuse, que son goût pour l'alcool et les femmes a alimentée. Il se passionne néanmoins pour le cas d'un jeune Noir, peut-être injustement condamné à mort pour meurtre...
Il film si dipana intorno alla storia personale di Everett, un giornalista appena uscito dal buco nero dell'alcolismo, che sostituisce una sua collega di lavoro, morta in un incidente d'auto la sera prima, nel compito di scrivere un articolo umano sulla condanna a morte e prossima esecuzione (allo scadere della mezzanotte) di Frank Beechum.
Il giornalista però trova tutta una serie di circostanze e dettagli non approfonditi né dalla polizia né dal pubblico ministero, i quali lo portano a pensare che Beechum non sia il vero colpevole; in particolare viene colpito dal fatto che sulla scena sia presente un altro giovane, ma che questi non sia stato preso in considerazione nella lista dei sospetti.
Dopo tutta una serie di colpi di scena (compreso il licenziamento dello stesso Everett e la decisione di divorziare presa dalla moglie), il giornalista riesce a risalire all'identità dell'altro giovane e infine a provare l'innocenza di Beechum: è un particolare pendente appeso al collo della nonna del giovane, che nel frattempo è stato ucciso, e che apparteneva precedentemente proprio alla vittima.
A questa rivelazione segue una lunga scena divisa tra il tentativo di Everett di raggiungere il governatore, per poter fermare l'esecuzione, e l'esecuzione stessa.
La scena finale vede un Everett licenziato, "senza casa", ma candidato al Pulitzer, che compra un regalo per la figlia e incontra, appena uscito dal negozio, lo stesso Beechum, salvato proprio all'ultimo secondo.
Steve Everett, un periodista de Oakland, California que se recupera del alcoholismo, está asignado a cubrir la ejecución del asesino convicto Frank Beechum tras la muerte de la colega de Everett, Michelle Ziegler, quien originalmente había sido asignada a la historia.
Steve Everett, an Oakland, California Journalism recovering from alcoholism, is assigned to cover the execution of convicted murderer Frank Beechum following the death of Everett's colleague, Michelle Ziegler, who had originally been assigned to the story.
čeština
français
Deutsch
italiano
Magyar
język polski
español
Português - Portugal
suomi
русский язык
עברית
日本語
English