Un ladrón de joyas retirado se propone demostrar su inocencia después de ser sospechoso de regresar a su antigua ocupación.
Aliases
John Robie, ladro di gioielli noto come il Gatto, si è ritirato dalla "professione" da molto tempo, dopo essere stato scarcerato per aver partecipato alla Resistenza in Francia. Ora conduce una vita tranquilla in una splendida residenza sulle colline della Costa Azzurra, occupandosi dei vigneti della sua tenuta.
L'improvvisa ripresa sulla Riviera di una serie di furti di gioielli, compiuti con il caratteristico modus operandi appartenuto al "Gatto", porta la polizia a sospettare immediatamente di Robie, e così pure i suoi ex compagni nella Resistenza, ora dipendenti di un ristorante gestito a Montecarlo dal suo vecchio amico Bertani, si mostrano ostili nei confronti dell'ex complice.
Robie decide così di collaborare con Hughson, appena giunto in Costa Azzurra per indagare sui furti su incarico delle assicurazioni Lloyd's di Londra. Robie intende provare la propria estraneità ai fatti e cercare di cogliere l'impostore sul fatto. A questo scopo si procura una lista dei proprietari di gioielli più facoltosi presenti al momento sulla Riviera, ad iniziare dall'americana Jessie Stevens, vedova di un petroliere, accompagnata dall'affascinante e sofisticata figlia Frances.
Tagline
RICERCATO dalla polizia in tutti i luoghi di lusso d'Europa!... Un buon partito per ogni donna!
A retired jewel thief, living in high style on the Riviera, sets out to prove his innocence after being suspected of returning to his former occupation.
Aliases
- Alfred Hitchcock's To Catch a Thief
dansk
čeština
Deutsch
español
Português - Portugal
français
Magyar
suomi
Türkçe
大陆简体
עברית
svenska
русский язык
한국어
italiano
język polski
English