Walter Mitty, un giovane mite dai modi un po' impacciati, è un impiegato in una casa editrice di New York specializzata nella pubblicazione di riviste di varie specie il cui principale è l'imponente e autoritario Sig. Pierce. Il giovane vive con una madre oppressiva e assillante e sta per sposarsi con una ragazza dal carattere capriccioso e antipatico di nome Geltrude Griswald. La ragazza infatti, accompagnata sempre dalla madre, tratta Walter in maniera piuttosto fredda e indifferente, rispettando e apprezzando decisamente di più l'amico e corteggiatore Tommy Watson.
Per evadere così dalla routine quotidiana, Walter sogna ad occhi aperti in continuazione, prendendo spunto da ciò che gli accade durante il giorno. Tra i personaggi ricorrenti che popolano i suoi sogni vi sono il suo antagonista in amore e una bellissima ragazza bionda. Inoltre, per via della scarsa memoria, segna tutto su un piccolo libretto nero tutte le commissioni che la madre gli chiede ogni giorno di fare. Un giorno, mentre prende un treno che lo porta al lavoro, incontra una bella e affascinante ragazza bionda identica a quella dei suoi tanti sogni. La donna, infastidita da un uomo che sembra seguirla, finge di essere fidanzata con Walter e lo bacia. Più tardi, prima di prendere un taxi, si presenta come Rosalind van Hoorn (Rossana nel doppiaggio italiano), e si scusa di aver chiesto aiuto a Mitty per sfuggire all'inseguitore. Lui inizialmente rifiuta di aiutarla, ma poi raggiunge la donna perché aveva dimenticato la sua borsa all'interno del taxi.
Raggiuntala al molo, qui incontrano un parente della ragazza che, mentre aspetta nel taxi, viene pugnalato. I due decidono di recarsi subito alla polizia per denunciare l'accaduto, ma Rosalind si nasconde dentro una cabina telefonica ed il taxi con il morto dentro scompare lasciando Walter solo e pieno di dubbi. La sua vita riprende normalmente con la promessa sposa Gertrude, ma l'anziano parente di Rosalind, prima di essere ucciso nel taxi, ave
Walter Mitty (Kaye) is an "inconsequential guy from Perth Amboy, New Jersey". He is henpecked and harassed by everyone in his life including his bossy mother, his overbearing, idea-stealing boss Bruce Pierce, his dimwitted fiancée Gertrude Griswold, Gertrude's obnoxious would-be suitor Tubby Wadsworth and her loud-mouthed mother, Mrs. Griswold.
Deutsch
italiano
svenska
español
français
język polski
Português - Portugal
Magyar
English