Both the CIA and KGB investigate UFOs in Alaska: friend or foe?
Mike Trent viene inviato in Alaska per indagare su alcuni avvistamenti di UFO: i servizi segreti americani temono infatti che, se realmente esistenti, i dischi volanti, con la loro velocità elevata e la loro maneggevolezza, potrebbero servire ad una potenza nemica per alloggiarvi bombe e dominare in tal modo lo scenario internazionale della guerra fredda.
Mike, che è nativo dell'Alaska, pur essendovi assente da qualche tempo, è dunque conoscitore del posto, e si reca quindi in incognito nel casotto di caccia di famiglia, ora abitato dal nuovo custode Hans, sulle rive di uno specchio d'acqua presso il ghiacciaio Taku, accompagnato dall'agente governativo Vee Langley, che figura come la sua infermiera personale che lo assisterebbe nella convalescenza a seguito di un suo esaurimento nervoso.
Nella città di Juneau Mike incontra il suo vecchio amico Matt Mitchell, che è a contatto, per motivi commerciali, con alcuni stranieri, che si rivelano essere in realtà spie sovietiche, interessate all'acquisizione del disco volante, che esiste veramente ed è stato progettato e costruito dal dottor Lawton, l'aiutante del quale, Turner, con simpatie comuniste, è disposto a vendere alle spie.
Matt viene casualmente a conoscenza degli intenti del gruppo di spie, che per questo lo eliminano, senza però riuscire ad evitare che la località dove l'aviogetto era nascosto, i laghi Twin Lakes, venisse a conoscenza di Mike. Dopo che quest'ultimo si sincera della presenza del disco volante, Hans tenta di ucciderlo, rivelandosi in tal modo come complice dell'organizzazione spionistica.
Il dottor Lawton si unisce a Mike e Vee, ma i tre vengono catturati dalle spie: durante il tragitto verso i Twin Lakes attraverso un tunnel segreto sotto il ghiacciaio, a seguito di un conflitto a fuoco la galleria collassa. Lawton, Mike e Vee si salvano, ma egualmente si salva Turner, che si impossessa del disco volante e decolla con esso alla volta dell'Unione Sovietica, paese che non riesce a raggi
français
English
italiano