Una squadra di due militari si aggira di notte nei dintorni di Piedmont, uno sperduto villaggio del Nuovo Messico, con l'incarico di recuperare un satellite atterrato nella zona. Le comunicazioni radio con la base aerea di Vandenberg si interrompono per la morte improvvisa della squadra.
Viene immediatamente attivata la procedura di emergenza e una équipe di scienziati viene tradotta in un impianto di ricerca biologica top secret nel deserto del Nevada. Nel frattempo una ricognizione aerea rileva qualcosa di sconcertante: gli abitanti del villaggio sono tutti morti per cause misteriose, in concomitanza con l'atterraggio del satellite.
Due membri dell'équipe, il dottor Mark Hall e il dottor Jeremy Stone, opportunamente equipaggiati con scafandri pressurizzati, vengono portati in elicottero nel paesino per recuperare il satellite. Dopo alcune ricerche, lo trovano aperto nello studio del medico condotto e ipotizzano che ciò abbia dato inizio alla strage per la diffusione di qualche organismo patogeno. Durante il recupero scoprono che vi sono due superstiti, un vecchio in stato confusionale e un neonato che piange ininterrottamente.
Rientrati nel centro di ricerca con i due superstiti, l'équipe si mette al lavoro. Un misterioso organismo - cui sarà dato il nome di "Andromeda" - causa la totale coagulazione sanguigna e la morte praticamente istantanea del soggetto venuto a contatto per via aerea.
Due eventi incombono sul lavoro degli scienziati: la celata epilessia della dottoressa Leavitt, soggetta a perdite temporanee di conoscenza, e un banale guasto alla telescrivente per le comunicazioni con l'esterno. Alla ricercatrice sfugge l'assenza di crescita dell'organismo quando sottoposto a determinate condizioni ambientali e il guasto del campanellino di allarme della telescrivente causa la mancata comunicazione al gruppo di ricerca di importanti informazioni provenienti dal centro di comando esterno. Intanto l'organismo Andromeda è mutato senza che i ricercato
Tagline
...un gene misterioso arriva dallo spazio...
The story is told in flashback by Dr. Jeremy Stone, testifying to an unseen committee. After a satellite, a Federal government of the United States project code-named Scoop, crashes near the small rural town of Piedmont, New Mexico, almost all of the town's inhabitants die quickly. A military satellite recovery team tries to recover the satellite but is stopped in mid-sentence. Suspecting that the satellite brought back an extraterrestrial life, the military activates an elite scientific team it had previously assembled for this type of emergency.
čeština
dansk
Deutsch
français
한국어
italiano
日本語
español
大陆简体
svenska
русский язык
Magyar
Português - Portugal
English