Focuses on the living conditions of the humans, animals and plants linked by the meat production chain. In following various actors this film shows a state of precarity shared across the boundaries of species.
In Québec, l’industria della carne è in piena espansione. Gli enormi stabilimenti utilizzano metodi di produzione standardizzati per convertire grandi mandrie di bestiame in prodotti di consumo, dall’allevamento alla macellazione, fino al confezionamento. Per poter produrre a prezzi competitivi vengono assunti richiedenti asilo, principalmente dall’America Latina. I nuovi arrivati si confrontano con un ente di accoglienza che media tra i lavoratori e l’industria, mentre le loro storie e aspettative si intrecciano con le immagini di porcili stipati e mucche incatenate munte in maniera intensiva giorno dopo giorno. Sullo sfondo di un destino che vede uomini e animali indissolubilmente legati, si estende una terra ormai arida e completamente impoverita dalla monocoltura del mais.
Les ressources se concentrent sur les conditions de vie des humains, des animaux et des plantes liés par la chaîne de production de la viande. En suivant divers acteurs, ce film montre un état de précarité partagé au-delà des frontières des espèces.
English
italiano
français