Stanlio e Ollio, con le loro mogli ed il brontolone zio Edgardo, sofferente di gotta ad un piede, decidono di andare a fare un pic-nic. Tutti salgono in macchina, salutano più e più volte i vicini e partono, ma dopo pochi metri una ruota si buca a causa di un chiodo. Tutti scendono per poter sistemare la gomma; Stanlio, però, posiziona il cric in modo errato e nel tentativo di trovare una soluzione rapida, spinge accidentalmente l'auto che schiaccia, col cerchione scoperto, il piede fasciato dello zio Edgardo.
Sostituita finalmente la gomma, al momento di ripartire s'accorgono che non è stato tolto il cric, così che una delle ruote gira a vuoto. Stanlio toglie il cric, ma Ollio s'accorge che è stata rimontata per errore la gomma bucata al posto di quella di scorta. Infuriato, gli lancia il cric che però va a rompere il vetro di una finestra di uno dei vicini, il quale ricambia il favore rompendogli il parabrezza dell'auto. Lo scontro viene interrotto dal passaggio casuale di un sacerdote ed in preda al panico, poiché superstiziosi di iella, si rifugiano tutti in casa. Con la batteria scarica, Ollio tenta di avviare l'auto con la manovella, chiedendo a Stanlio di staccare la frizione: Stanlio equivoca e la stacca con tutto il pedale. Una volta partito, il motore esplode prendendo immediatamente fuoco e Stanlio spegne le fiamme con la pompa d'acqua del vicino infuriato, con Ollio che dalla disperazione per essere rimasto bagnato fradicio, spinge Stanlio contro la macchina facendola finalmente partire. Il corto termina con l'auto che finisce dentro un'enorme e profonda buca nell'asfalto piena d'acqua, dovuta ai lavori in corso.
Two families embark on a pleasant Sunday picnic in their Ford Model T, but manage to run into a variety of issues with the temperamental automobile. Each incident requires repeated exits and reboardings by Laurel, Hardy, their wives and grouchy, gout-ridden Uncle Edgar. A brick-throwing argument with a neighbor threatens to escalate into an all-out turf war until the local parson gets involved. The families manage to finally get their day underway, only to plunge neck-deep into a seemingly shallow, water-filled pothole.
Ура! Суббота! Чудесный день! Отличный день для пикника. Вот Стэн, Олли и их жены как раз на пикник и собираются. И еще зовут с собой дядю Эда, у которого больная нога - подагра замучила. Сборы и уговоры дяди длятся недолго, итак, вперед, в машину и на пикник! Но удастся ли нашим друзьям отдохнуть в этот чудесный день?
français
Deutsch
italiano
español
English
русский язык