Lynn Belvedere, sebbene sia stato l'autore di successo di uno scandaloso libro, best-selling dal titolo Hummingbird Hill (come descritto in sitting Pretty), non ne ha beneficiato finanziariamente, avendo dovuto sostenere più cause in proposito. Un requisito per ottenere un premio di $10 000 è quello di essersi laureato presso un college.
Per avere questo requisito, Belvedere decide di iscriversi alla Clemens University. Il rettore dell'università glielo permette, ma alla condizione che lui non faccia nulla che risulti a detrimento della istituzione. Belvedere intende completare il programma quadriennale in un solo anno, anche se non ha una formale cultura. Egli passa gli esami dꞌingresso a pieni voti poiché è un genio autodidatta.
Gli viene assegnata una camera da letto insieme alla matricola Corny Whittaker e a un prepotente studente del secondo anno, Avery Brubaker. Una compagna studentessa che scrive per un giornale della scuola, Ellen Baker, vuole intervistarlo ma lui rifiuta.
Belvedere ottiene un lavoro come cameriere in un locale per studenti dallo studente coordinatore Bill Chase. Bill si interessa a Ellen, e più tardi, a un pranzo, la presenta a sua madre, che è la responsabile della sorellanza del college. Belvedere corregge il comportamento della ragazza e la sua etichetta al pranzo.
Belvedere viene punito per essersi rasato durante la "Whisker Week": egli deve indossare una barba finta fino a nuovo ordine. Ellen gli scatta una fotografia quando ha ancora la barba per un articolo che sta scrivendo.
L'articolo comprende citazioni di Belvedere che scontentano molto l'università, anche se Belvedere afferma che per esse non era prevista la pubblicazione e pensa di far causa a Ellen e all'università. Invece, Belvedere consiglia Ellen a non pubblicare puri pettegolezzi in futuro e a non mandare un altro, più lungo articolo, alla rivista Look.
Quando i rapporti fra Bill ed Ellen diventano più stretti, lei lo presenta al suo giovane figlio, Davy,
Lynn Belvedere, though the successful author of a scandalous, best-selling book titled ''Hummingbird Hill'' (as described in ''Sitting Pretty''), has not benefited financially, as he has had to fight many libel suits as a result. He has been awarded a literary prize from a foundation. One requirement for the $10,000 prize is that he be a college graduate.
italiano
English