Dix ans après le film Home (2009), Yann Arthus-Bertrand revient, avec Legacy, sur sa vie et ses cinquante années d'engagement. C'est son film le plus personnel. Le photographe et réalisateur raconte l'histoire de la nature et de l'homme. Il révèle également une planète souffrante et les dégâts écologiques causés par l'homme. Il nous invite enfin à nous réconcilier avec la nature et propose plusieurs solutions.
Dodici anni dopo il suo film rivelazione Home, il fotografo Yann Arthus-Bertrand mostra un pianeta sempre più sofferente: l’umanità disorientata ha mentito a se stessa per decenni, incapace o non disposta a prendere sul serio la minaccia che sta affrontando. Oggi nessuno può ignorare la catastrofe ecologica in corso.
Nella sua ricerca di trasformare, dominare e deviare l’energia, l’essere umano ha alterato l’ordine naturale delle cose. È in gioco la nostra stessa sopravvivenza sulla Terra e ne siamo tutti responsabili. Yann Arthus-Bertrand ci offre la sua eredità, che è anche la nostra. Dietro la bellezza delle sue immagini si nasconde un potente grido di dolore. Legacy ci fornisce le ragioni e il coraggio per affrontare questa verità: tutti dobbiamo riavvicinarci alla natura e agire per il Pianeta e per il futuro dei nostri figli.
français
italiano