Richard Steven Valenzuela is a normal teenage boy who becomes a Rock and roll superstar under the stage name Ritchie Valens. He meets and falls in love with high school classmate Donna Ludwig, for whom he writes a song that becomes a number two hit, (Donna (Ritchie Valens song)). However, Donna's father has issues with his daughter dating a Mexican Americans, which causes friction between Ritchie and Donna. Ritchie's relationship with his mother Connie and half-brother Bob Morales, and the jealousy Bob feels toward Ritchie's success are also depicted.
Évocation de la carrière d'un jeune rocker, Ricardo Valenzuela (plus connu sous le nom de Ritchie Valens) qui disparut à l'âge de 17 ans dans un accident d'avion.
Richard Valenzuela è un adolescente, grande appassionato di musica, che in brevissimo tempo diventa una stella del rock con lo pseudonimo di Ritchie Valens. S'innamora di Donna Ludwig, sua compagna di scuola, per la quale scriverà una canzone che diventerà subito un successo; il film racconta anche altri aspetti della famiglia Valenzuela, quali la relazione tra Richie e la madre Connie, tra Ritchie e il fratellastro Bob Morales, nonché la gelosia di quest'ultimo per il fratellastro divo del rock. In merito a quest'ultimo aspetto, emblematica è la scena in cui Bob distrugge, gettandolo a terra con violenza, il premio vinto per la partecipazione a un concorso d'arte che gli avrebbe permesso di diventare fumettista, perché la madre dà poca importanza a tutto ciò che lui fa. Per questo riprende a ubriacarsi e la madre gli impedisce di vedere il figlio avuto con l'ex ragazza di Ritchie, Rosie.
La pellicola, inoltre, descrive la paura che Ritchie ha dei viaggi in aereo attraverso un sogno ricorrente che tormenta le notti del giovane divo e in cui una collisione tra due aerei uccide il suo migliore amico, quando erano più piccoli. Tuttavia, riesce a vincere la sua paura quando gli viene chiesto di cantare la sua canzone Donna, ad American Bandstand. Il suo manager, Bob Keane lo aiuta facendogli bere un bicchiere di vodka durante il viaggio. A mano a mano che Valens diventa famoso, crescono anche le sue responsabilità. È spesso in tour con Buddy Holly e The Big Bopper, dopo che i suoi successi La Bamba e Donna raggiungono la vetta della classifica stilata da Billboard. Tuttavia, ogni volta che ne hanno l'opportunità, Ritchie e Bob passano del tempo insieme, facendo dei viaggi.
Valens, Holly e The Bopper noleggiano un piccolo aereo la notte del 3 febbraio 1959 (passerà alla storia come The Day the Music Died), mentre imperversa una tempesta di neve. Prima di partire, Ritchie telefona al fratello Bob per rappacificarsi dopo una furiosa lite risalente a qualche giorno pr
Tagline
A 16 anni era uno studente qualsiasi. A 17 anni aveva già inciso tre dischi di successo, diviso il palcoscenico con Buddy Holly ed era diventato l'idolo di milioni di persone.
русский язык
한국어
大陆简体
עברית
English
français
italiano