Un organismo alieno giunge sulla Terra portato da un meteorite. Questo organismo si alimenta con le sostanze degli scarichi industriali, e visto che il Giappone è ricco di industrie, rapidamente l'alieno (chiamato Hydrax) si evolve e diviene una tossica creatura anfibia simile ad una ameba che comincia a far strage di esseri umani mediante getti di acido capaci di corrodere una persona fino all'osso.
Tra i primi ad accorgersi del pericolo c'è il dottor Yano - rimasto sfigurato da un incontro con la creatura durante un'immersione - e suo figlio Ken che è convinto che Godzilla possa fermare Hydrax e salvare l'umanità. Mentre quest'ultimo acquista anche la capacità di volare (durante il volo rilascia gas tossici), gli umani invocano l'intervento di Godzilla. Ma neppure lui sembra essere in grado di battere Hydrax.
Alla fine il dottor Yano trova la soluzione: scoprendo che il mostro è vulnerabile all'elettricità, Yano fa caricare d'energia delle enormi parabole con l'alito atomico di Godzilla, in modo che indeboliscano Hydrax con scariche elettriche. Fatto questo il mostro viene finalmente distrutto da Godzilla che, approvata la piena fiducia degli umani e del piccolo Ken, si ritira nei mari orientali.
The microscopic alien life-form Hedorah feeds on Earth's pollution and grows into a poisonous, acid-secreting sea monster. After it sinks an oil tanker and attacks Dr. Toru Yano and his young son Ken Yano, scarring the doctor, Hedorah's toxic existence is revealed to the public. Ken Yano has visions of Godzilla fighting the world's pollution and insists Godzilla will come to humankind's aid against Hedorah.
A Terra está sendo poluída por humanos e ainda os seus habitantes não aprendem sobre os perigos. Gerado a partir da poluição está o monstro que jorra gás venenoso Hedorah, destruindo o Japão. A única esperança para salvar a humanidade é despertar Godzilla e logo um choque entre titãs vai balançar o mundo
日本語
español
Deutsch
Türkçe
français
русский язык
italiano
English
Português - Brasil