Estate 1939. Nel grattacielo sede del giornale New York Morning Globe, il direttore è insoddisfatto dei servizi dall'Europa, ormai sull'orlo della guerra, e invia a Londra un nuovo corrispondente, Johnny Jones, che per questo lavoro deve assumere la falsa identità di Huntley Haverstock.
A Londra Jones è invitato a una colazione organizzata dal Partito Pacifista Universale in onore di Van Meer, un anziano diplomatico olandese impegnato in una difficile trattativa volta a scongiurare la guerra. Il giornalista lo incrocia per caso mentre sta uscendo dall'albergo e tenta di intervistarlo, ma ottiene risposte evasive. Al ricevimento il vecchio scompare scusandosi con un telegramma. Jones incontra Stephen Fisher, il presidente del partito, che gli era già stato presentato a New York, e sua figlia Carol, di cui ben presto si innamora.
Informato che Van Meer presiederà una conferenza per la pace ad Amsterdam, decide di tentare di intervistarlo in quella città. Piove a dirotto: mescolati alla folla che attende l'arrivo del diplomatico ritrova i Fisher padre e figlia. Quando finalmente Van Meer giunge, audacemente Jones lo blocca sulla scalinata d'ingresso, cercando di farsi riconoscere, ma all'improvviso, un fotografo spara e il diplomatico muore sotto i suoi occhi. Jones rincorre il sicario fra un mare di ombrelli e nell'inseguimento è caricato sull'auto su cui viaggiano Carol e il giornalista Scott ffolliot[1].
Sono condotti in aperta campagna, in mezzo ai mulini a vento, e perdono le tracce dell'auto con a bordo l'assassino. Jones, mentre insegue inutilmente il suo cappello portato lontano dal vento, nota qualcosa di davvero strano: la pala di un mulino ruota contro vento mentre il cielo è solcato da un aereo. Intuisce che è un modo singolare di trasmettere un messaggio.
Convince Carol e Scott a contattare la polizia mentre lui entra nel mulino. Parcheggiata all'interno c'è l'auto inseguita e un improbabile prigioniero: lo stesso Van Meer, rapito e non ucciso,
Tagline
Lo spettacolo più emozionante dell'anno!
In mid-August 1939, just before the outbreak of World War II, the editor of the ''New York Globe'', Mr. Powers (Harry Davenport (actor)), is concerned about the crisis in Europe, the growing power of Adolf Hitler and Nazi Germany, and the inability of celebrated foreign correspondents to get answers about whether war will ensue. After searching for a good, tough crime reporter for a fresh viewpoint, he appoints John Jones (Joel McCrea) as a foreign correspondent, under the pen name Huntley Haverstock.
čeština
dansk
Deutsch
italiano
español
עברית
Magyar
русский язык
Português - Portugal
Nederlands
français
suomi
svenska
大陆简体
English