Sedici anni dopo il salvataggio del presidente da New York, nel 2013 la figlia viziata del Presidente degli Stati Uniti si è unita al peruviano leader di Sendero Luminoso Cuervo Jones, rubando un telecomando in grado di riposizionare i satelliti orbitanti intorno alla Terra e di rendere inutilizzabile ogni congegno elettronico del pianeta. Jones e la sua banda si nascondono a Los Angeles: come avvenne per New York 16 anni prima, la città è divenuta, dopo il distacco della California dal resto del continente a causa del Big One, il terremoto più devastante e più temuto di tutti nell'area della Faglia di Sant'Andrea, una prigione per ogni tipo di persona condannata per aver infranto le leggi morali americane. Tali leggi sono state volute dallo stesso presidente americano.
Il governo decide di utilizzare il prigioniero Jena Plissken ("Snake" Plissken nell'originale americano) per recuperare il telecomando e la figlia del Presidente. Inizialmente riluttante, Jena è costretto ad accettare quando gli viene iniettato nel sangue un potente virus che sarà curato solo al termine della missione.
Una volta giunto sull'isola, Jena sfrutterà l'aiuto di Eddie - detto la mappa delle stelle -, dell'ammaliante ex-prostituta trans Hershe Las Palmas e della musulmana Taslima per rintracciare Cuervo Jones.
Snake Plissken es una vez más convocada por el gobierno de Estados Unidos para recuperar un posible dispositivo del fin del mundo de Los Ángeles, ahora una isla autónoma donde los indeseables son deportados.
In 1998, Los Angeles has become immensely crime-ridden and decadent, ultimately being directly governed and patrolled by the recently created United States Police Force. Two years later, on August 23, 2000, a massive earthquake strikes the city, the San Fernando Valley floods, and the Los Angeles area turns into an island from Malibu, California to Anaheim, California. A theocracy Presidential candidate declares L.A. to be sinful and punished by God.
A filha do presidente desapareceu com um dispositivo que controla o fornecimento de energia para Los Angeles, que hoje é uma enorme e perigosa prisão. Snake Plissken é enviado para encontrá-la, matá-la e recuperar o objeto, ou morrer.
italiano
日本語
čeština
Magyar
Türkçe
Deutsch
français
slovenski jezik
hrvatski jezik
español
suomi
עברית
svenska
dansk
한국어
Português - Portugal
русский язык
大陆简体
język polski
English
Português - Brasil