Depois que o último filho sai de casa, Chiara, matriarca de uma família descendente de italianos, decide acompanhar o marido em suas viagens como vendedor pelos botecos da Serra Gaúcha. Uma tartaruga e baralhos de carta colocarão à prova mais de 50 anos de vida a dois.
Chiara is the matriarch of an Italian-descendent family torn apart. After her youngest son moves out, she decides to go along with Alfredo, her husband, on his trips as a salesman in the bars of Serra Gaucha. Their trust in each other breaks down when Chiara finds out about Alfredo's life on the road and he realizes she hides something too. A turtle and decks of cards with put their fifty-year relationship to the test.
Chiara è una donna che trascorre gran parte del tempo da sola dopo che il figlio Vancarlo se ne è andato di casa. Il marito Alfredo, con cui è sposata da più di 50 anni, continua a lavorare come venditore ambulante malgrado i problemi di salute. Ma soprattutto non si è mai ripresa dalla morte del figlio maggiore. Un giorno va a pranzo da una cugina dove conosce il nuovo fidanzato della figlia, un italiano buddista. Chiara è molto interessata all'argomento e si convince che il figlio defunto si è reincarnato nella tartaruga che il marito ha portato a casa. Non dice però nulla ad Alfredo che inizia ad accompagnare nei suoi viaggi. Quando però la tartaruga viene smarrita, entra in crisi.
Português - Brasil
English
italiano